Domani sera, sabato 25 novembre dalle ore 19:30, in occasione della Giornata mondiale contro la Violenza sulle donne, la SMS Fratellanza Leginese ed il Circolo Milleluci ARCI di Via Chiabrera 4 a Savona (Legino) in collaborazione con il Teatro PIGRECO presentano lo spettacolo teatrale “Il mondo a testa in giù”. Il programma della serata prevede alle 19:30 un apericena e a seguire lo spettacolo teatrale.
La trama dello spettacolo propone un mondo che funziona sottosopra, in cui ogni cosa funziona perfettamente al contrario di come è conosciuto dalla protagonista. Lo spettatore è coinvolto in una realtà speculare, dove l'uomo ha il ruolo della donna e viceversa, dove i modi e gli atteggiamenti di tutti sono rovesciati: l'uomo subisce violenze fisiche e morali da parte della donna che lo sminuisce e lo fa sentire un inetto; l’uomo trova la disparità nel mondo del lavoro, dove l'uomo è discriminato perché il suo compito è quello di seguire la famiglia e i figli; l'uomo è casalingo, servizievole ma viene prevaricato dalla donna forte che lavora e come tale è “quella che porta a casa i soldi”…. Con una domanda fondamentale “ma è tutto questo che la donna vorrebbe?”
Lo spettacolo “Il mondo a testa in giù” è presentato dal Teatro Pigreco. Soggetto e sceneggiatura di Alberta Greco, interpreti: Alberta Greco, Alessio Pedrini, Antea Pontetilla, Carlo Repetto, Cinzia Parodi, Mirko Patrone, Monica Parodi, Sara eremita, Sergio Caddeo, Silvana Surya Giannuzzo, Walter Bianco. Cantante: Alessia Pontetilla Musica; Chiara Re, Marta Delfino, Luca Pileri Tecnico lucie audio: Pietro Moretti e Aldo Porro
La serata inizia alle 19:30 con apericena. Prenotazione obbligatoria prenotando allo 019/860106 o 347/1230137.