Questa mattina nella Sala Rossa nella Comune, alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del Vice Sindaco Massimo Arecco, degli Assessori Maria Zunato e Maurizio Scaramuzza, è stato presentato il programma delle manifestazioni di Natale "Savona Cittá Solidale 2017". Due settimane di eventi di avvicinamento al Natale che prenderanno il via da domenica 3 dicembre con la visita al Santuario di Nostra Signora di Misericordia per poi concludersi lunedì 18 con il concerto Giovani Stars al Teatro Chiabrera.
Sono diversi gli enti che in collaborazione con il Comune si sono presi cura dell’organizzazione degli eventi come la Caritas di Savona, le Opere sociali, il comitato di Piazza del Popolo, Ascom, Lions e Rotary club, Nati da un sogno, la Banda Forzano e il main sponsor San Paolo Spa.
“Abbiamo creato una serie di occasioni di cultura, di solidarietà per festeggiare il Natale, il 12 dicembre è stata organizzata una cena con raccolta fondi - spiega il vicesindaco Massimo Arecco - i fondi raccolti contribuiranno a far acquistare un furgone che verrá utilizzato per migliorare il servizio di distribuzione degli alimenti e dei cibi sul territorio savonese”. Tra le novità ritorna la pista di pattinaggio in Piazza Sisto dall’8 dicembre al 6 gennaio e il 7 dicembre verrà acceso l’Albero di Natale: “L’albero arriva direttamente dalla Val Bormida, più precisamente da Millesimo - dice l’assessore Maria Zunato - ringrazio la San Paolo Spa, la Pelle Group di Cosseria e l’Agriforest di Calizzano, sarà un momento di solidarietà e di condivisione tra l’entroterra e la costa”.
La Corsa dei Babbi Natale triplica invece il proprio appuntamento: “15,16 e 17 dicembre, queste le date della corsa - spiega l’assessore Maurizio Scaramuzza - la partenza sarà in Piazza del Brandale e arriverà proprio lì, sulla pista di pattinaggio mi preme sottolineare il fatto che i gestori si pagheranno le spese e collaboreranno con il Comune e le scuole”.