/ Politica

Politica | 23 novembre 2017, 11:46

La Liguria partner di "Dimore", il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale avviato dalla Regione Piemonte

L'assessore Berrino: "Abbiamo messo in rete il patrimonio di location di eccellenza della Liguria"

La Liguria partner di "Dimore", il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale avviato dalla Regione Piemonte

Residenze Reali, Ville, Castelli e Giardini storici biglietti da visita del Piemonte nel mondo. È stato ufficialmente presentato questa mattina "Dimore", circuito turistico italiano nato per promuovere il patrimonio culturale a livello regionale, nazionale e internazionale. Accanto a circuiti classici come quello delle fiere del settore, da Monaco a Londra fino a Parigi, verranno creati rapporti di comarketing con il vettore ferroviario BLS Svizzera e si punterà sulla promozione attraverso le locali film commission e il settore wedding.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una "landing page" - www.visitCastlesandVillas.it- in italiano e in inglese che conterrà itinerari, materiale foto e video e sarà inoltre collegato ai siti di riferimento delle sette regioni partner: oltre al Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Valle d'Aosta e Veneto. Proprio la Liguria riveste, all'interno dell'iniziativa, un ruolo di preminenza.

"Con il progetto Ville e Giardini", commenta l'assessore al turismo ligure Gianni Berrino, "abbiamo messo in rete il patrimonio di location di eccellenza della Liguria, al fine di promuovere come luoghi ideali per il turismo mercato televisivo e pubblicitario".

A fine novembre sarà inoltre pubblicata una guida in collaborazione con il Touring Club. 

Cinzia Gatti (Torino Oggi)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium