Politica - 23 novembre 2017, 16:28

Sinistra Italiana si riunisce a Savona, guardando verso Roma

Il 25 novembre si svolgerà l'assemblea provinciale e il 3 dicembre il meeting nazionale

Sinistra Italiana presenta l'assemblea provinciale intitolata "Per una nuova proposta" che si terrà sabato 25 novembre alle ore 16 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Savona. L'evento è propedeutico all'incontro nazionale del 3 dicembre a Roma.

Spiegano gli organizzatori: "Da tempo Sinistra Italiana è al lavoro ad ogni livello per presentare alle prossime elezioni un’unica lista di sinistra autonoma e alternativa rispetto agli altri poli e con un programma e un progetto chiaro che ponga al centro la lotta alle diseguaglianze e la costruzione di una società differente in cui si rispetti la dignità delle persone e il pianeta in cui viviamo.

Per questo insieme alle altre forze politiche della sinistra e ai promotori del percorso per un’alleanza popolare per la democrazia e l’eguaglianza abbiamo lavorato ad un testo base, da tutti pienamente condiviso, un segnale molto importante e che abbiamo perseguito con determinazione: un passo avanti necessario per dare voce e forza a quei cittadini che non si vogliono rassegnare allo stato di cose presenti.

L’assemblea di sabato 25 novembre è aperta a tutte le persone e le associazioni che, condividendo gli obiettivi, vogliono aderire al progetto".

c.s.