Un defibrillatore per il Centro Anziani "L'Isola che c'è" di Alassio. Nella sede del centro ha avuto luogo la cerimonia di donazione di un defibrillatore da parte della Soms (Società Operaia Mutuo Soccorso) di Alassio. Erano presenti il presidente della Soms signor Carlo Cavedini, i consiglieri della Soms, il Sindaco di Alassio Ezio Canepa, l'Assessore alle Politiche Sociali Lucia Leone, gli Assessori Piero Rocca e Fulvia Ruggieri, il direttivo e i frequentanti del Centro anziani e la Responsabile dell'ufficio politiche sociali Ivana Sirtori.
"Si tratta di un dono molto speciale, uno strumento importante per la salute a disposizione non solo per la salute di coloro che sono presenti al Centro Anziani, ma anche della Città intera", ha dichiarato il Sindaco Enzo Canepa. L'Assessore Leone ha ringraziato la Soms, oltre che per il prezioso defibrillatore, anche per la donazione di una sedia "comoda" alla residenza protetta "Dottor Giacomo Natale" di Alassio.
L'iniziativa è proseguita con la consegna agli anziani di un questionario per rilevare la qualità del servizio di centro anziani, dove potranno essere espresse idee per la programmazione 2017/2018.