Eventi - 22 novembre 2017, 19:17

"Univercity Campus on stage": il campus in scena al teatro Chiabrera

Un gran spettacolo per le famiglie e per il territorio, per il futuro dei giovani ed anche delle aziende cittadine in scena sul palcoscenico del Chiabrera con Univercity Campus on stage presentato da Emanuele Biggi di Geo su Rai Tre

"Univercity Campus on stage" sarà un vero grande spettacolo, dedicato e destinato alle famiglie e alle realtà del territorio, ai giovani, alle aziende e ai cittadini, con cui il Polo Universitario di Savona, nell’ambito del progetto di interazione Università-Territorio denominato UniverCity, vuole coinvolgerli per far conoscere le proprie attività, le varie collaborazioni anche internazionali, l’innovativo modello di sviluppo del Territorio, basato sull’Economia dell’Innovazione e la Sostenibilità, che si prefigge come volano.

L’iniziativa, sostenuta dall’Università di Genova e da Fondazione Cima, con sottotitolo “Eccellenze del Campus in scena in Città”, avrà la sua Serata d’Onore al Teatro Chiabrera di Savona il 24 novembre, alle ore 21, e sarà condotta da Emanuele Biggi, presentatore di Geo, in onda su Rai 3. L’organizzazione è a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione che già produce altri progetti di qualità come il Festival del Doppiaggio e il Festival dell’ambiente, della green e smart economy e della sostenibilità Anello Verde. Molti saranno i momenti di spettacolo che si alterneranno a contenuti multimediali e format dimostrativi che lasceranno a bocca aperta.

Un insieme di emozioni e di divertimento. Così farà ridere a crepapelle Stefano Lasagna direttamente da Zelig Lab con ben due sketch, delizierà il pubblico la cantante Ilaria Cingari con la sua tastiera esibendosi nel pezzo Disturbare, ha già ricevuto il premio a livello nazionale dal Progetto Donne e Futuro dell’Avv. Cristina Rossello. Ci si perderà ascoltando le melodie della cantante genovese, nota per aver vinto la seconda edizione di Amici nel 2002 e per essere protagonista di numerosi musical famosi prodotti dalla Compagnia della Rancia, Giulia Ottonello accompagnata dal chitarrista Luca Falomi. Ci proporranno Calling you tratto dal film Bagdad Café e come secondo pezzo un midlay dedicato alla colonna sonora del film La La Land composta da Justin Hurwitz.

L’atmosfera sarà scaldata ancor di più dalla cerimonia di consegna dei diplomi di laurea da parte del Rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci e del sindaco Ilaria Caprioglio che trasmetterà gioia ed empatia. E così tra risate, canto, droni, 3D, realtà immersiva ed aumentata, cetacei, energia della terra, del sole e del mare, stelle e cielo, innovazione, movimento, tecnologia e divulgazione l’appuntamento sarà imperdibile. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

cs