Politica - 21 novembre 2017, 14:24

Finale Ligure, Casanova ascoltato da un giudice per "I feel good"? Il sindaco: "Finirà in una bolla di sapone"

E lo stesso assessore alla cultura e al turismo conferma: "Sono sereno"

È di oggi la notizia della convocazione dell’assessore finalese Claudio Casanova al cospetto del pm Ubaldo Pelosi, in merito a una vicenda di fondi assegnati dal suo assessorato all’associazione turistica I feel good Finale della quale egli stesso era tesoriere.

Il sindaco Ugo Frascherelli commenta: “Si tratta di una vecchia storia tirata in ballo dalla minoranza e che francamente credevo già archiviata da tempo. Parlando come avvocato, e non come sindaco, ritengo che un abuso di atti d’ufficio si verifichi nel momento in cui c’è una violazione di una norma a vantaggio personale. Casanova è una persona onesta, sensibile, da sempre molto attiva e partecipe nel mondo dell’associazionismo, un campo nel quale non soltanto non si è certo arricchito ma anzi, spesso ce ne ha rimesso di tasca sua. Questo è sotto gli occhi di tutti ed è comprovabile con i fatti. Ci sono delle testimonianze nel tessuto commerciale finalese e in quello del volontariato che sono più che sufficienti a dimostrarlo, per cui ritengo che il 28 novembre Claudio Casanova verrà ascoltato come persona informata sui fatti, ma senza la possibilità di formulare accuse a suo carico”.

Aggiunge Claudio Casanova: “Sono state dette e scritte molte falsità sulla mia persona, a cominciare da quella che ero già stato sentito da un giudice, mentre questa è la prima convocazione a mio carico. Comunque avevo già dato le dimissioni da I feel good Finale proprio per evitare ogni conflitto di interessi, sentirò che cosa avrà da chiedermi il giudice ma sono sereno”.

Alberto Sgarlato