È appena terminato l’incontro in Prefettura sulla vertenza Piaggio. Dopo le preoccupanti notizie trapelate nei giorni scorsi circa la possibilità che l’Azienda potesse decidere di portare i libri contabili in tribunale oggi il primo segnale positivo.
A trapelare a seguito dell'incontro un cauto ottimismo, afferma Ferraro Fiom-Cgil: “Il Prefetto ci ha detto che stiamo andando verso la ricapitalizzazione. Questo non vuol dire che c’è già, ma è senza dubbio un segnale che si sta lavorando verso una direzione diversa rispetto a quella di portare i libri in tribunale”.
Giovedì 23 novembre si avrà, inoltre, l’incontro in Unione Industriali con la proprietà: “Sarà quella – afferma Ferraro – la sede nella quale potremo avere qualche rassicurazione in più su questo tema e sulle intenzioni della proprietà”.
"Oggi, inoltre, abbiamo ribadito al Prefetto la necessità di un incontro al Ministero per avere cognizione di quanto sta accadendo a questa Azienda strategica non solo per il territorio, ma per l’Italia intera” spiega Ferraro.
La videotestimonianza della CGIL di Genova: