Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio è intervenuta nuovamente alla edizione 2017 del Greenbuild International Conference and Expo di Boston, negli Stati Uniti. Savona era presente, per la prima volta, al più grande evento mondiale dedicato a sostenibilità, edilizia green e rispetto dell’ambiente, in qualità di prima Città in Europa a ottenere la pre-certificazione del progetto "LEED for Cities".
"È stata un'opportunità senza precedenti per promuovere il nostro territorio, scambiare esperienze con altre realtà di tutto il mondo e attirare investitori al fine di rilanciare la Città", racconta il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. "Abbiamo mostrato loro la nostra straordinaria offerta turistica, che spazia dalla cultura all'arte, dall'enogastronomia allo sport: punti di forza ai quali desideriamo fortemente affiancare la sostenibilità, vera sfida del futuro. Sono rimasti tutti affascinati".
"A inizio congresso, pochi avevano sentito parlare di Savona, quasi nessuno sapeva dove si trovasse in Italia: al termine del Greenbuild, tutti la conoscono e molti desiderano venire a visitarla, compresi alcuni dei principali leader globali del settore “green” stimolati a investire sul nostro territorio", prosegue il Sindaco.
"Vogliamo continuare a lavorare in questa direzione, perché Savona venga conosciuta da un numero sempre maggiore di persone, in Europa e nel mondo come una Città che affonda le sue radici nella storia e nell'arte, ma che guarda a un futuro sostenibile per i propri Cittadini, i turisti e i futuri investitori che scommetteranno sul nostro territorio. La sfida è iniziata e siamo i primi in Europa ad aver intrapreso questo percorso", conclude il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.