Attualità - 10 novembre 2017, 12:57

Borghetto si prepara al derby, il sindaco Canepa: "Una bellissima giornata di sport"

"Spero che questo derby possa diventare per Borghetto un'occasione non solo di divertimento ma anche di grande coesione sociale"

Il sindaco Giancarlo Canepa scrive alle società e ai tifosi in vista del derby calcistico tra F.B.C. Borghetto 1968 e S.C. Soccer Borghetto, in programma domenica 12 novembre presso lo stadio comunale "Carlo Oliva" e valevole per il campionato regionale di II^ categoria - gir. "A" - della Federazione Italiana Giuoco Cacio - Lega Nazionale Dilettanti. 

"Sarà il nostro derby, non accadeva dagli anni ’80" scrive il primo cittadino - Sento il bisogno di rivolgere un accorato appello a tutti coloro che saranno presenti al campo affinché si crei, tra le tifoserie e gli spettatori, un clima di appassionata partecipazione sportiva all’evento, improntato al massimo rispetto dei valori del fair-play. Auspico che si eviti ogni forma di sopraffazione e di violenza per vivere, insieme, una bellissima giornata di sport". 

"Dentro e fuori il rettangolo di gioco sia una grande festa all'insegna dello sport, dello spettacolo, della sana competizione agonistica e del calcio vissuto in amicizia in cui prevalga da parte di tutti il senso di responsabilità, il rispetto delle regole, della legalità e della voglia di divertirsi. Spero che questo derby possa diventare per Borghetto un'occasione non solo di divertimento ma anche di grande coesione sociale. Domenica abbiamo la possibilità di scrivere una bella pagina di letteratura calcistica, siamo chiamati, tutti, ad adoperarci per contribuire affinché ciò avvenga. Vinca il migliore ma soprattutto vinca lo sport e vinca Borghetto" conclude il sindaco Canepa. 

Files:
 LETTERA Il sindaco scrive alla due società calcistiche (58 kB)

c.s.