Attualità - 10 novembre 2017, 11:00

Alassio, continua con successo il progetto “Sulla strada giusta”

Si tratta di una settimana dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza e della legalità rivolta ai più giovani

 

Continua con grande successo il progetto “Sulla strada giusta”, una settimana dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza e della legalità, rivolta ai più giovani, organizzata e promossa dalla Polizia Municipale di Alassio, con la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine e delle scuole del territorio.

Alla base del  progetto è la volontà di mettere i giovani in età scolastica  a conoscenza di  tutte le informazioni necessarie per difendersi da ogni pericolo, da ogni illegalità, da ogni rischio per la propria incolumità e per la propria salute.

L’intento è di farlo raccogliendo e raccontando in modo dinamico le esperienze e le competenze di tutte le forze di Polizia operanti sul territorio, fornendo un elemento utile a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, per cercare di viaggiare in sicurezza e di vivere nei confini della legalità.

Questa mattina il Capitano Sabrina Ferraris ha parlato di fronte alla platea dei ragazzi delle superiori in particolare di bullismo e stalking due argomenti particolarmente sentiti e di attualità che spesso, purtroppo, interessano da vicino le fasce di età che oggi hanno ascoltato con attenzione le parole di Sabrina Ferraris.

Oggi anche l’incontro con Giorgio Pasotti, diventato volto noto per la fiction “Distretto di polizia” che attraverso brevi testi, frasi, pensieri e riflessioni parlerà ai ragazzi di legalità.

 

Mara Cacace