Giovedì 9 novembre alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Giorgio Amico e presentazione del libro “Debord e la società spettacolare di massa” (Massari Editore), L'evento sarà introdotto dal professore Felice Rossello.
Guy Debord con “La società dello spettacolo” (scritto nel 1967 agli albori dell'era televisiva) ha intuito che il mondo reale si sarebbe trasformato in immagini, che lo spettacolo sarebbe diventato "la principale produzione della società attuale". Non si può comprendere la logica e la strategia dei mass media senza fare riferimento alle tesi rivoluzionari de Debord.
L'interesse per tale libro (nel 50º anniversario dalla prima pubblicazione) tende a crescere col passare degli anni. Ci è sembrato giusto, quindi, far conoscere meglio la figura di questa sfuggente personalità destinata ormai a una fama crescente. Giorgio Amico offre una ricostruzione «classica» della vita di Debord, parlando anche delle sue storie personali e delle sue esperienze politiche.