La troupe televisiva del programma di Telegenova, "Bella Liguria", dedicato ai luoghi più suggestivi della Liguria alle scoperte delle bellezze, tradizioni e colori è sbarcata a Stella con la puntata che è andata in onda ieri sera alle 19.45 sul canale 18 del digitale terrestre.
Le suggestive riprese dei droni hanno immortalato il Comune di Stella dall'alto e il conduttore Franco Nativo si è addentrato nella storia e nella cultura delle 5 frazioni paesane: Gameragna, San Martino, Santa Giustina, Corona e San Giovanni.
Il vice Sindaco Armando Ramorino e l'Assessore alla Cultura Roberto Lo Crasto hanno presentato il Comune e la prima tappa del viaggio naturalmente è partito dalla casa natale del Presidente della Repubblica Sandro Pertini divenuta da 8 anni un museo gestito dalla Presidente dell'Associazione Elisabetta Favetta.
Dopo un tour religioso per le chiese parrocchiali di San Giovanni Battista, San Bernardo, San Martino e Santa Giustina, in quest' ultima frazione l'attenzione si è concentrata sulla visione dei fossili di epoca paleontologica.
Interessante il momento culinario, i ravioli sono stati preparati sul momento con prodotti del territorio dalle cuoche dell'ANSPI (Associazione Nazionale San Pietro e Paolo) e il pecorino del Beigua in località San Bernardo in Corona ha visto raccontare una bella storia che arriva direttamente dalla terra sarda.
La trasmissione si è conclusa con le Confraternite dell'Oratorio San Sebastiano e Rocco e San Giovanni che hanno raccontato le loro partecipazioni alle manifestazioni dei patroni locali.
Per chi si fosse perso la puntata, andrà in onda su Telegenova sabato 11 novembre alle 20.30.