/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2017, 11:00

Il programma "Bella Liguria" approda a Stella

La replica andrà in onda su TeleGenova, canale 18 del digitale terrestre, sabato 11 novembre alle 20.30

Il programma "Bella Liguria" approda a Stella

La troupe televisiva del programma di Telegenova, "Bella Liguria", dedicato ai luoghi più suggestivi della Liguria alle scoperte delle bellezze, tradizioni e colori è sbarcata a Stella con la puntata che è andata in onda ieri sera alle 19.45 sul canale 18 del digitale terrestre.

Le suggestive riprese dei droni hanno immortalato il Comune di Stella dall'alto e il conduttore Franco Nativo si è addentrato nella storia e nella cultura delle 5 frazioni paesane: Gameragna, San Martino, Santa Giustina, Corona e San Giovanni.

Il vice Sindaco Armando Ramorino e l'Assessore alla Cultura Roberto Lo Crasto hanno presentato il Comune e la prima tappa del viaggio naturalmente è partito dalla casa natale del Presidente della Repubblica Sandro Pertini divenuta da 8 anni un museo gestito dalla Presidente dell'Associazione Elisabetta Favetta.

Dopo un tour religioso per le chiese parrocchiali di San Giovanni Battista, San Bernardo, San Martino e Santa Giustina, in quest' ultima frazione l'attenzione si è concentrata sulla visione dei fossili di epoca paleontologica.

Interessante il momento culinario, i ravioli sono stati preparati sul momento con prodotti del territorio dalle cuoche dell'ANSPI (Associazione Nazionale San Pietro e Paolo) e il pecorino del Beigua in località San Bernardo in Corona ha visto raccontare una bella storia che arriva direttamente dalla terra sarda.

La trasmissione si è conclusa con le Confraternite dell'Oratorio San Sebastiano e Rocco e San Giovanni che hanno raccontato le loro partecipazioni alle manifestazioni dei patroni locali.

Per chi si fosse perso la puntata, andrà in onda su Telegenova sabato 11 novembre alle 20.30.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium