/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2017, 15:15

Albenga, al via il ciclo di Conferenze Unitre: si parte il 9 novembre

Alle ore 15.30, il Prof. Ermanno Carabba che parlerà di “Organizzazione della materia e origine della vita”

Albenga, al via il ciclo di Conferenze Unitre: si parte il 9 novembre

L'Unitre Comprensoriale Ingauna, oltre alle lezioni che sono riservate ai soci, organizza una serie di conferenze aperte a tutta la cittadinanza. Il giovedì è dedicato alle conferenze a carattere medico-scientifico.

Si comincia il 9 novembre, alle 15,30, col Prof. Ermanno Carabba che parlerà di “Organizzazione della materia e origine della vita”. Gli altri appuntamenti: il 18 gennaio “Biodiversità e alimentazione”, con il Sig. Bado. L'8 febbraio il Dott. Sampietro tratterà l'agopuntura. Il 22 febbraio ci sarà una conferenza sugli acufeni, disturbo dell'udito, a cura dei Lyons di Genova. Il primo marzo la Dottoressa Karen Carboni parlerà di “Autismo e nonni”, dando alla conferenza un taglio molto particolare.

Il 22 marzo il Dott. Pizzonia affronterà il tema della chirurgia plastica, si chiude il 19 aprile col Prof. Falchero sul tema: “Il pensionamento: vantaggi e svantaggi”. Al venerdì, sempre alle ore 15,30, cinque conferenze su temi storici, letterari e di attualità. Si comincia il 10 novembre col Prof. Gianni Ballabio col tema “Attraverso i classici andiamo insieme verso una felicità possibile”. Il Sig. Carlo Bottello il primo dicembre tratterà “Il modo simbolico”, ovvero la conoscenza attraverso i simboli.

Il 26 gennaio il Prof. Nico D'Acunto affronterà il tema “Uomo e natura nel medioevo”. Il 23 febbraio la Sig.ra Lara Aisha Bisconzo ci parlerà de “La donna nell'Islam ieri e oggi”, si chiude il 23 marzo col Maestro Giorgio Sciaccaluga con la conferenza-spettacolo “Vent'anni dopo: fu così che mi vollero esperto di teatro”. Le conferenze si tengono al terzo piano di Palazzo Oddo, Via Roma 58, nella sala Don Balletto, sede anche delle lezioni dell'Unitre. Un benvenuto a chiunque vorrà partecipare. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium