/ Politica

Politica | 03 novembre 2017, 14:30

Savona, sabato 4 la castagnata in piazza del Popolo

Il sindaco Caprioglio: “Collaborazione tra amministrazione e Comitato per rilanciare la piazza”

Savona, sabato 4 la castagnata in piazza del Popolo

Un ricco programma di eventi, per tutto l'anno, che ha preso il via in occasione di Halloween e che prosegue con la Castagnata in programma sabato 4 novembre. Un calendario di iniziative frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale e Comitato di Piazza del Popolo, nell'ottica di rilanciare la piazza e renderla sempre più a misura di bambini e di famiglie.

Sabato 4 novembre alle 15.00, nella piazza saranno distribuite castagne grazie alla partecipazione dei caldarrostai della Val Bormida con l'intrattenimento per i più piccoli, gestito dal Centro Maya, per un evento organizzato e promosso dal Comitato di piazza del Popolo e dagli Assessorati al Commercio e alle Manifestazioni del Comune di Savona.

“Il Comitato sta lavorando a stretto contatto con il sindaco e con l'amministrazione Comunale, abbiamo messo a calendario una lunga serie di iniziative che hanno preso il via con Halloween, proseguono con la Castagnata e andranno ancora avanti nelle feste natalizie e nei mesi successivi”, dichiara il residente Silvano Tabò.

“Un plauso e un ringraziamento al Comitato di piazza del Popolo per aver aderito alla nostra idea e colto in pieno l'intento dell'Amministrazione e per aver dato vita a iniziative come la Castagnata e Halloween, che rientrano pienamente nell'ottica di riconsegnare la piazza ai bambini, ai giovani e alle famiglie”, commenta il sindaco Ilaria Caprioglio.

“Da tempo stiamo lavorando per il rilancio di piazza del Popolo, punto importante del nostro programma amministrativo. Sul fronte della sicurezza, abbiamo più volte evidenziato il caso della piazza e di altre aree cittadine in occasione dei tavoli in Prefettura, promosso nuovi regolamenti e il 'Daspo urbano'. Desideriamo ravvivare la piazza con manifestazioni: in sinergia con il Comitato, con la partecipazione dell'Assessore agli Eventi Scaramuzza e dell'Assessore al Commercio Zunato, ci stiamo impegnando per renderla sempre più viva, con iniziative per tutto il corso dell'anno”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium