“Il bilancio di Ottobre De Andrè 2017 è decisamente positivo!”. Lo affermano soddisfatti i Fieui di Caruggi, organizzatori, insieme al Comune di Albenga, dell’ ormai consolidata manifestazione in ricordo di Fabrizio De Andrè e a sostegno della Comunità di San Benedetto al porto creata da don Gallo.
I numeri parlano chiaro : 4 eventi sempre sold out, 50 ospiti, circa 2.000 spettatori (limitati dalla capienza dei locali ospitanti) provenienti da diverse regioni italiane, diversi passaggi in tv nazionali e regionali e articoli su molti giornali cartacei e on-line con grande visibilità per Albenga e, soprattutto, oltre 10.000 euro di offerte totalmente devolute a scopo benefico.
Ammonta infatti a 10.015 (nuovo record per la manifestazione) il versamento effettuato dai fieui di caruggi a favore della Comunità di San Benedetto al porto.
“Utilizzeremo questi fondi – dichiara Domenico Megu Chionetti responsabile della Comunità – per l’acquisto di un automezzo d’occasione, di cui abbiamo assoluta necessità. Ringrazio tutti di cuore per questa generosa collaborazione”.
I fieui ringraziano : Dori Ghezzi, Antonio Ricci, Giorgio Conte, Fausto Leali,Enzo Iacchetti, Aleandro Baldi, Franco Fasano, Elena Ballerini,Carlo Denei, Davide e Alessandro De Muro, Adolfo Ranise, Le quattro chitarre di Genova, Hugolini, Mauro Vero, Roberta Bonanno, Il Clan Destino, i Corbe de coi, Giorgio Caprile, Mario Mesiano, Marisa Fagnani, Roberta Monterosso,Bati Bertolio, Alberto Parone, Alessandro Nidi, i Duchessa di Parma, Claudio Miceli,Gianna Bigazzi, Carla Migliardi, Mario Mesiano, Flavio Furlani e a tutti quelli non citati, ma che ci hanno messo tempo, impegno e cuore.