Politica - 02 novembre 2017, 14:15

Domani sopralluogo del Movimento 5 Stelle di Albenga al grigliatore: "Relazioneremo ai Cittadini Stanchi"

Il Movimento 5 Stelle: "Offriremo risposte concrete sullo stadio di avanzamento dei lavori"

Annuncia il Movimento 5 Stelle di Albenga: "Domani è previsto un accesso presso il sito in cui sta sorgendo il grigliatore ingauno, alla presenza di alcuni membri del consiglio comunale albenganese, in particolar modo rappresentati dagli esponenti del movimento 5 stelle ingauno, che da anni si interessano a questa problematica.

Detto sopralluogo si è reso necessario al fine di verificare in maniera approfondita lo stato di avanzamento dei lavori, anche in relazione alle numerose problematiche segnalate dai residenti e condivise dalle autorità circa la tenuta idrogeologica del terreno, la fragilità dello stesso e l'alluvionabilità del sito stesso e delle zone limitrofe.

I Cittadini Stanchi e le altre associazioni che si interessano della problematica legata all'acqua ed alla depurazione restano vigili ed attente sull'argomento essendo tanti i punti nebulosi e poco chiari della vicenda sui quali stanno predisponendo una serie di domande e di interrogativi seri da indirizzare alle autorità competenti".

Commentano i Cittadini Stanchi: "Purtroppo la legge dice che un consigliere comunale può effettuare un sopralluogo sul cantiere, mentre un privato cittadino no. Inoltre, per motivi di sicurezza, non possono essere acquisite fotografie o videoriprese. Però un consigliere comunale può richiedere di nominare un consulente esterno esperto che lo affianchi. Pertanto Francesco Di Lieto, che rappresenta il Movimento 5 Stelle in Comune ad Albenga, ha ottenuto di poter portare con sé Davide Milani, che oltre a essere nel direttivo ingauno del Movimento, lavora da anni nel settore igiene e sicurezza.

Noi Cittadini Stanchi alle 12 in punto saremo davanti all'ingresso del cantiere e, nel pieno rispetto delle leggi e delle normative di sicurezza, aspetteremo fuori dalla porta, in attesa di avere delle risposte".

A. Sg.