Attualità - 02 novembre 2017, 19:03

La cairese Danila Satragno è la nuova "vocal coach" di X Factor 2017

L'ideatrice del metodo Vocal Care, affiancherà i giudici Manuel Agnelli e Fedez nel training delle loro squadre

Danila Satragno approda sul palco di X Factor 2017. La cantante nativa di Cairo Montenotte, ricoprirà il ruolo di "vocal coach" all'interno del talent show in onda sul Sky Uno. Affiancherà i giudici Manuel Agnelli e Fedez nel training delle loro squadre "Gruppi" e "Under Uomini". 

Tra le più affermate cantanti jazz italiane, musicista raffinata e ricercata Vocal Coach, nella sua lunga carriera, la Satragno, ha collaborato artisticamente con grandi nomi tra cui Fabrizio De André, Uri Caine, Stefano Bollani, Rossana Casale, Mango, e professionalmente con Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Mario Biondi, Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Franco Fasano, Gabriele Parpiglia di RTL 102.5, Roberto Re e molti altri.

Diplomatasi in Pianoforte Principale al Conservatorio “N. Paganini” di Genova e in Musica Jazz al Conservatorio “A. Boito” di Parma è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e al Conservatorio “Paganini” di Genova. Insegnante di Canto Jazz alla Duke University – North Carolina (USA) è Direttore Artistico degli Istituti On Stage Music School di Savona e Albenga e membro del Comitato Esecutivo “Fondazione Q” di Red Canzian per la promozione di nuovi talenti.

La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care, che lei stessa insegna in Italia e all’estero.

Redazione