Albisolese - 02 novembre 2017, 16:00

Il Comune di Stella punta sul modello delle "Cooperative di Comunità"

Domani sera alle 21 incontro tra il sindaco Marina Lombardi e i cittadini del territorio per esplorare insieme queste opportunità

Il successo del modello delle cooperative di comunità è contagioso. Sono ormai numerosi i territori che stanno studiando come coinvolgere i cittadini per avviare un’impresa di questo tipo grazie alla promozione che Legacoop Liguria ha realizzato in questi anni.

Questa volta (appuntamento venerdì 3 novembre alle ore 21 presso la Sala del Consiglio del Comune di Stella) è la Sindaco di Stella, Marina Lombardi, a lanciare un incontro con i cittadini del territorio per capire in che modo potrebbe trovare spazio una cooperativa di comunità.
Saranno presenti anche Fabrizio Antoci ( Sindaco di Urbe e referente dell’Area Interna Beigua SOL); Daniele Buschiazzo ( Presidente del Parco del Beigua); Gianluigi Granero ( Presidente Legacoop Liguria); Pierluigi Vinai ( Direttore Generale Anci Liguria).

” Le cooperative di comunità rappresentano un’opportunità imperdibile per alcuni territori della nostra Regione – spiega Roberto La Marca, responsabile per Legacoop Liguria delle cooperative di comunità – Sono ad oggi uno strumento importante per impedire lo spopolamento dei nostri borghi più belli e nel contempo per creare opportunità imprenditoriali per i giovani”.

c.s.