/ Eventi

Eventi | 01 novembre 2017, 11:01

Ricchissimo di spunti il calendario eventi Ubik Savona

A novembre si parlerà di storia, scienza, astronomia, mass media, inquinamento, disabilità, asili, tutela ambientale e trasporti nella nostra città, musica, arte, magia, lettura

Ricchissimo di spunti il calendario eventi Ubik Savona

Ricchissimo di spunti il calendario eventi Ubik di novembre: si parlerà di storia, scienza, astronomia, mass media, inquinamento, disabilità, asili, tutela ambientale e trasporti nella nostra città, musica, arte, magia, lettura, ecc

Presentazione dei nuovi romanzi di grandi scrittori; MARGHERITA OGGERO, MARCO BUTICCHI, ENRICO PALANDRI,  MARCO PREVE.

Nel mese due grandi collaboratori di Fabrizio De Andrè: il cantautore MASSIMO BUBOLA con un commovente libro nel centenario di Caporetto nella Prima Guerra Mondiale, e OLIVIERO MALASPINA.

Inoltre il monologo di GABRIELLA GREISON dal titolo “Storie e vite di superdonne che hanno fatto la scienza”, e la presentazione del bellissimo libro di FRANCESCO TRENTO sul primo Mondiale di calcio per persone con problemi di salute mentale.

Visione del documentario “I Vajont” Un film sulle tante tragedie ambientali del nostro paese, e incontro con la regista LUCIA VASTANO.

Presentazione del divertente libro di MIRKO SPELTA (insieme all’attore BEBO STORTI) su come entrare nella testa degli uomini per conquistarli…

Due incontri per bambini: il famosissimo MAGO GENTILE con i suoi stupefacenti trucchi, e  MARCO e MANUELA con un laboratorio musicale.

Incontro /conferenza con REGIS MYRUPU Sciamano indigeno Dessana dell’Amazzonia sulla valorizzazione della cultura indigena.

Inoltre presentazione dei saggi dei savonesi GIORGIO AMICO, GIOVANNI BURZIO, BRUNO MARENGO, la mostra dei ritratti dell’artista ROSI MARSALA, e tanto altro…

In questo mese si ringraziano le seguenti associazioni: GAS Gruppo Astrofili Savonesi, Il Giardino Sonoro, Italia Nostra, Medicina Democratica, Asilo del Bosco, gruppo di lettura Leggere in Cerchio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium