Festa di Halloween ad ALASSIO. Ecco il programma: dalle ore 15.00 I giochi di una volta – Baby Dance – Strega trampoliere; alle ore 16.30 Merenda per tutti i bambini (piazza Partigiani); alle ore 18.00 Percorso “Dolcetto scherzetto” per le vie del centro commerciale di Alassio. In caso di maltempo Ex Chiesa Anglicana
ALBISSOLA MARINA: martedi 31 ottobre sarà un pomeriggio spaventoso!Tanti laboratori creativi si alterneranno nel Centro Storico per far divertire bambini e ragazzi: dalla fabbrica dei mostri, a quella dei biscotti horror, passando per “dipingo la mia zucca”, e “creo la mia bacchetta magica”, per arrivare a momenti di intrattenimento e tante paurose sorprese! A tutti coloro che arriveranno mascherati verrà offerto un truccabimbi speciale per l’occasione, un sanguinoso effetto per festeggiare Halloween e le sue tenebre. E poi allestimenti con zucche “Albissola Style”, rigorosamente bianco-blu e vetrine a tema che faranno da cornice ad uno scenario che si svilupperà lungo via Italia, via Repetto e tutto il centro storico. Le zucche, dipinte dall’artista Antonella Tagliani, verranno messe all’asta alle ore 17,00 con ricavato devoluto alla Casa Famiglia Rossello di Albissola Marina. Il ritrovo è previsto alle 16,00 in via Italia 49 (presso i locali gentilmente concessi dall’Ostello Le Stuoie) per l’iscrizione ai laboratori creativi. Alle ore 18,00 partenza da P.zza Rossello della sfilata in maschera per tutte le vie di Albissola Marina accompagnati da “Jack la Zucca”, immancabile protagonista della giornata.Animeranno la giornata le allieve della A.S.D. Passodanza di Albissola Marina con la direzione artistica di Isabella Ferrigno, danza itinerante e Street Dance a tema si alterneranno nelle Piazze e lungo le vie del Centro.
ALBISOLA SUPERIORE: il 31 ottobre, dalle ore 15.00 percorso itinerante per le vie di Albisola, partenza da corso Colombo l’evento più spaventoso dell’anno! Truccabimbi, palloncini, giostre gonfiabili, giochi per bambini, tantissime maschere e divertimento!
ALBENGA: per i più piccini e per chi piccino non è più il martedì 31 ottobre a cura del CIV in pomeriggio dalle ore 16.00 sinistri figuranti festeggeranno Halloween con i bambini distribuendo caramelle nelle piazze Trincheri, San Francesco, San Domenico e piazza Rossi con pupazzi gonfiabili e tappeti elastici; la sera invece gli adulti potranno farsi coinvolgere in uno spettacolo itinerante con aperitivo nei vari bar aderenti all’iniziativa.
Presso il centro commerciale le Serre di martedì 31 ottobre; l'Halloween night party prenderà il via già a partire dall’ora dell’aperitivo per proseguire sino a mezzanotte. Tantissime le attività in programma con musica dal vivo, balli e animazioni itineranti, senza dimenticare gli spettacoli di magia e illusionismo per grandi e piccoli. Il 31 ottobre si annuncia una serata all’insegna dello shopping unito all’esperienza della festa più paurosa dell’anno.
CAIRO MONTENOTTE: a partire dalle 15:30 del 31 ottobre, le vie del cento storico e piazza della Vittoria ospiteranno la manifestazione organizzata da il Consorzio “Il Campanile” in collaborazione con il Città di Cairo Montenotte, la Pro Loco Cairo Montenotte e altre attività commerciali. L’evento coinvolgerà i più piccini con divertenti ed interessanti attività ludico-creative come i laboratori creativi, musica, baby dance, balli di gruppo e animazione a cura di due scuole di danza, artisti di strada, maghi, cartomanti, truccabimbi, cantastorie e giochi con l’Associazione Scuolabuffo. Per le vie del centro sarà trainata un’enorme pentola fumante* al cui interno tanti premi che saranno estratti a sorte durante la premiazione alle 17.45 in piazza della Vittoria, subito dopo il suggestivo falò che sarà acceso e monitorato dall’A.N.A. con la presenza del Corpo comunale della Protezione Civile. La serata continuerà all’insegna della magia con le Cartomanti, la lettura della mano e dei tarocchi all’ombra di Porta Soprana per credere nel mistero e conoscere cosa il futuro ha in serbo per noi attraverso queste affascinanti pratiche.
CALIZZANO: martedì 31 ottobre dalle ore 18:00 presso le ciminiere del Comune dell'Alta Valle. Programma: ore 18:00 Cerchiamo Jack (caccia al tesoro per le vie del paese); ore 19:30 apertura cucine (menù bambini e adulti); ore 20:30 Dolcetto o Scherzetto; ore 21:00 Pentolaccia di Halloween; ore 21.30 Spettacolo musicale e intrattenimento con i Cartoons Show; ore 23:00 Premiazione delle maschere più spaventose. A seguire, discoteca con Dj Biskei e per i più grandi giochi alcolici.
FINALE LIGURE: non solo dolcetto e scherzetto a Finalborgo. Anche quest’anno (martedi 31 ottobre) l’Associazione Culturale Baba Jaga propone per Halloween un’esperienza unica per bambini e ragazzi. Due percorsi da brivido in una nuova location il Palazzo del Tribunale, per testare le proprie paure e per sentirsi per qualche minuto (pochi, state tranquilli...) protagonisti di un romanzo horror. La durata del percorso è di circa 20 minuti. Prenotazione obbligatoria al numero 327 4743920.
La pro loco di Gorra e Olle martedì 31 ottobre presso la sede in Gorra organizza Notte di Halloween 2017. Dalle 19.30 Monica Truccabimbi; a seguire giochi e piccolo ristoro macabro e caldarroste. Durante la serata verrà premiata la zucca più originale e la torta più rappresentativa soggetto di Halloween.
SASSELLO: pernottamento gratuito per i bimbi il 31 ottobre presso il Rifugio La Sciverna. Un’ottima occasione per tesserarsi ARCI presso la nostra struttura! Sarà anche possibile cenare e pranzare con i sapori del territorio (solo su prenotazione!… e il giorno dopo… tutti mascherati per la tombolata da paura!
SAVONA: un villaggio di quasi trenta metri quadrati tematizzato Halloween sarà a disposizione di tutti i bambini a partire da sabato 28 e fino a martedì 31 ottobre presso la galleria del centro commerciale di Savona. Nel villaggio i bambini potranno giocare liberamente e svolgere diverse attività accompagnati dagli animatori presenti all’interno della struttura. Sono previsti mini corsi di disegno nonché il gettonatissimo trucca bimbi che per l’occasione assume le sembianze mostruose adatte alla festa di Halloween. Il villaggio sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19.30.
Il 31 ottobre, presso la Fortezza del Priamar, la serata più spaventosa dell’anno, tra indagini, rapimenti e omicidi, l’importante è che sia abbastanza terrificante! Spettacolo teatrale itinerante per ragazzi e adulti nella suggestiva cornice della nostra Fortezza! Giunto alla sua quarta edizione questo spettacolo ti lascerà senza fiato. Lo spettacolo è a numero chiuso per motivi logistici, prenotazione obbligatoria a partire dal 9/10/2017 tramite Facebook La Fortezza Degli Orrori, tramite mail info@natidaunsogno.it, o al 3492919855.
VADO LIGURE: pomeriggio di animazione itinerante mostruosamente bello! La biblioteca infestata dai fantasmi, travestimenti, giochi e una merenda “da paura” vi aspettano dalle ore 16.00 sulla passeggiata a mare e a Villa Groppallo. Gli artisti della Compagnia Teatro Scalzo, le educatrici della Ludoteca Il Cappellaio Matto, la Biblioteca Fratelli Rosselli e il Centro Nautico Vadese vi aspettano per un pomeriggio di festa terrificante! Non mancate!!
Dolcetto o scherzetto?”; sarà questo il motto che accompagnerà gli eventi organizzati in occasione di Halloween dallo shopping center Molo 8.44 di Vado Ligure. Il 31 ottobre dalle 14,30 alle 19,30 tra i negozi si aggireranno le “Streghe del Molo” che distribuiranno ai bambini caramelle e dolcetti gratis.