Whatsapp è sicuramente oggi il software di messaggistica più diffuso. Ma può essere anche un'arma a doppio taglio: quante volte, nello scorrere velocemente con il dito le nostre chat a singoli utenti o a gruppi, ci siamo accorti di avere inviato il messaggio appena scritto alla persona sbagliata? La gaffe imbarazzante e l'incidente diplomatico sono sempre dietro l'angolo.
Probabilmente gli sviluppatori software di Whatsapp lo sanno ed è per questo che hanno introdotto una nuova funzione, battezzata "Delete for everyone" (letteralmente: cancella per tutti).
Il comando permette di selezionare il messaggio e buttarlo in un "cestino virtuale" prima che qualcuno lo veda. Attenzione, però: questa funzione è operativa per soli 7 minuti dopo l'invio, dopodiché il messaggio sarà definitivo e non più removibile. Ma non è tutto: ovviamente "Delete for everyone" richiede un aggiornamento della App, ma non soltanto per chi spedisce il messaggio, anche per chi lo riceve.
Per cui, state bene attenti, utenti di Whatsapp: cancellare ora si può, ma non è detto che sia proprio sempre così facile...