/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2017, 08:15

Ultimo weekend pre-Halloween: gli appuntamenti in provincia di Savona

Sport e solidarietà, musica e presentazioni di libri... E le immancabili caldarroste

Ultimo weekend pre-Halloween: gli appuntamenti in provincia di Savona

Ultimo weekend prima dell’arrivo del cosiddetto “Ponte dei Santi”. Vediamo, dunque, che cosa ci offre la provincia di Savona:

Alassio: Sabato 28 e domenica 29 ottobre “Alassio si tinge di rosa” per dire no al tumore al seno: nella Città del Muretto torna l'iniziativa promossa dal Comune di Alassio, attraverso l'Assessorato al Commercio, e da AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, giunta alla sua quinta edizione. Un intero fine settimana dedicato alla sensibilizzazione, su iniziativa dell'Assessore ai Servizi Sociali Lucia Leone, tra le ideatrici della manifestazione nata cinque anni or sono.

Albenga: domenica 29 ottobre alle 17 al Teatro Ambra gran finale della rassegna “Ottobre De André”. Ospite speciale Dori Ghezzi. Sarà anche presentata un’opera pittorica di Stefano Lubatti dedicata ai 30 anni di “Io Amo”, la canzone che lo stesso Fausto Leali ha eseguito, “celebrandone” l’importante compleanno, proprio sul palco di Ottobre De André.

Albenga: Sabato 28 ottobre, "Immaginafamiglie" propone il secondo incontro, alle ore 18.00 presso la libreria San Michele per l'incontro con Angelo Cattaneo Joy Trainer per la presentazione del libro “18:54 diciotto ore cinquantaquattro minuti messaggio dal cuore e riflessioni per vivere con consapevolezza”.

Albisola Superiore: sabato 28, domenica 29, martedì 31 ottobre e mercoledì 01 novembre, dalle ore 15 in poi, sulla Passeggiata Degli Artisti, nel Piazzale Tullio d'Albisola, prospiciente la spiaggia libera di Albissola Marina, distribuzione di castagne e caldarroste per sostenere le associazioni sportive locali.

Albissola Marina: sabato 28 ottobre conferenza di Jurgen Schmuck intitolata "La Rivoluzione d'ottobre", alle 18.30 presso la biblioteca civica di Albissola Marina, in via dell'Oratorio 32. Ingresso libero. Si tratta dell'ultimo di un ciclo di quattro appuntamenti organizzati dallo stesso Schmuck e intitolati "Russia, ritratto di un Paese. Ottobre 1917/2017", organizzati in occasione del centenario della Rivoluzione di Ottobre. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina.

Andora: Sabato 28 ottobre alle ore 18.00, Paolo Negro, Louis Nero e Daniela Piazza, protagonisti del primo appuntamento autunnale della rassegna "Sguardi Laterali incontri con gli autori su temi inconsueti”. Non solo la presentazione di un libro ma un incontro evento quello che caratterizzerà l’apertura del calendario di appuntamenti con gli autori programmati per l’autunno inverno dalla rassegna letteraria ideata per Palazzo Tagliaferro da Christine Enrile, presidente di CEContemporary e direttrice artistica del Contemporary Culture Center.

Finale Ligure: Sabato 28 ottobre, presso la Chiesa dei frati Cappuccini di Finale Ligure in Via Domenico Brunenghi, 12 i Cif di Finale Ligure e la Comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi, che opera nel Ponente Ligure, propongono una veglia di riflessione e preghiera sul tema della liberazione delle donne schiave del racket della prostituzione.

Loano: Domenica 29 ottobre, a Loano, si rinnova l’appuntamento con la “Giornata in Rosa: 5° compleanno della Pigotta Unicef”, organizzato dall’A.D. Pallacanestro Loano, con il patrocino dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e del Comitato Regionale FIP.Il torneo di Minibasket Femminile, in programma a partire dalle ore 9.00, nel Palazzetto dello Sport E. Garassini coinvolgerà le minicestiste dei centri minibasket di Ventimiglia, Diano Marina, Alassio, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Pietra Ligure, Amatori Savona, Cogoleto, Castelnuovo Scrivia ed ovviamente le padrone di casa loanesi. Sarà una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Al termine delle partite, per sottolineare lo scopo benefico dell’evento, ogni partecipante verserà una simbolica quota di partecipazione, costituita da una moneta da un euro, nel salvadanaio posizionato al centro del parquet. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF.

Savona: doppio appuntamento per la quarta edizione di “Halloween in Town”, con “La fortezza degli orrori” al Priamar per gli adulti e “Cattivissimi” per i bambini. Tutti i dettagli QUI

Savona: Sabato 28 ottobre alle ore 18 presso la libreria Ubik, incontro con lo scrittore e presidente della Fratelli Branca Distillerie Niccolò Branca e presentazione del libro “Ritorno al cuore” Taccuino per viaggiatori consapevoli (Trigono Edizioni). L'evento sarà introdotto da Luca Aschei, Sociologo della Comunicazione Docente e consulente in numerose aziende italiane sul tema comunicazione e marketing.

Spotorno: Sabato 28 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: e anche quest'anno a Spotorno un grande evento nazionale, ospitato dalla Biblioteca Civica Camillo Sbarbaro, via Aurelia 119, sabato 28 ottobre dalle 15.00 alle 19.30. L’evento poi continuerà domenica 29 ottobre in SalaConvegni Palace, via Aurelia 121, sempre dalle 15.00 alle 19.30. L’evento è realizzato dal Comune di Spotorno in collaborazione con l’associazione Govonis, sinergia nata dal 2006, anno del primo linux day ospitato a Spotorno.

Toirano: sabato 28 ottobre alle 17 presso la biblioteca civica “B.E. Maineri” si svolgerà la presentazione di “Niente di male”, nuovo romanzo di Adam Rossi (edizioni GoWare).

Varazze: domenica 29 ottobre dalle ore 8:00 alle 9:00 in viale Nazioni Unite 5, davanti al Comune di Varazze, nuovo appuntamento con la rassegna “Puliamo il Mondo”. Dopo la pulizia di Lungomare Europa, che ha visto impegnate, insieme al CEA Parco Costiero Piani d’Invrea e al gruppo volontari di Protezione Civile “A. Fazio” due classi terze della Scuola Primaria Massone – I.C. Varazze che, armate di guanti, sacchetti e tanta buona volontà hanno pulito alcuni tratti di spiaggia libera, questa volta i volontari di Puliamo il Mondo puliranno il Rio Arenon, obiettivo dell’intervento. La Protezione Civile metterà a disposizione un servizio navetta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium