Attualità - 28 ottobre 2017, 11:12

A Noli San Paragorio è sempre più "social"

L'associazione Amici di San Paragorio è su Twitter, Facebook e Trip Advisor. Presentati in questi giorni gli orari di visita invernali

"Il futuro ha un cuore antico", affermava lo scrittore Carlo Levi. Ed è proprio così: le più moderne risorse tecnologiche possono servire a divulgare e preservare l'arte e la memoria storica.

Lo sa bene l'associazione Amici di San Paragorio a Noli, che da anni conduce un encomiabile lavoro di tutela e promozione di questo prezioso esempio di architettura romanica, inserito nella lista dei Monumenti Nazionali Italiani.

Per questo motivo gli Amici di San Paragorio ricordano che, per chi volesse saperne di più, sono presenti su Twitter con il profilo @AmiciS'Paragorio, su Facebook nella pagina Amici di San Paragorio, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail all'indirizzo amicidisanparagorio@gmail.com e le visite dei gruppi possono essere prenotate per telefono chiamando il numero 3711516457. Inoltre si possono trovare anche su TripAdvisor immagini della Chiesa sita in Noli.

Nel frattempo gli Amici di San Paragorio presentano l'orario invernale per le visite, attivo già da domani, domenica 29 ottobre, fino a fine marzo del 2018:

Sabato e domenica mattina dalle 10.30 alle 12.00

Sabato e domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30

Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00.

I prezzi di ingresso sono di 2 euro per gli adulti, di 1,50 euro a persona per gruppi di oltre 15 partecipanti e di un euro a persona per visitatori dai 7 ai 18 anni di età. L'ingresso è libero per i bambini da 0 a 6 anni e per gli iscritti all'associazione "Amici di San Paragorio". A tal proposito, l'invito dell'associazione è a tesserarsi per tenere viva questa attività di tutela di questo importante patrimonio monumentale.

Alberto Sgarlato