/ Attualità

Attualità | 27 ottobre 2017, 15:02

Fit Cisl "asso pigliatutto" tra le aziende della provincia di Savona

Elezioni sindacali nel settore igiene pubblica: la Fit Cisl ottiene rappresentanti in diverse città

Fit Cisl "asso pigliatutto" tra le aziende della provincia di Savona

Grandissimo risultato da parte della Fit Cisl alle elezioni Rsu nelle aziende di igiene pubblica a Savona e provincia. Commenta Danilo Causa, segretario Fit Cisl ponente: "Per riguarda l'Ata di Savona, nonostante la scelta coraggiosa che stiamo tenendo oramai da mesi, ovvero, contrari in questa fase delicata allo sciopero che non lo vediamo come la soluzione dei problemi dell'azienda e tantomeno dei dipendenti, i lavoratori ci hanno dato nuovamente fiducia confermando due rappresentanti (come già accaduto in precedenza)".

"Oltre ad aver ricevuto tantissimi voti - prosegue - segnaliamo con piacere il ritorno di Gigi Cavaliere, che dopo essere stato licenziato ingiustamente dal precedente Cda, è tornato al suo posto in azienda e soprattutto, al tavolo sindacale come rappresentante Cisl, affiancato dal'inossidabile Diego Rossello".

"In Ata Pietra/Borghetto abbiamo ottenuto un rappresentante in Rsu, mentre per quanto riguarda Ata Diano Marina, anche li siamo stati l'organizzazione con il maggior numero di voti, conquistando un posto in Rsu".

"Per quanto riguarda la SAT, da Noli, passando per Vado Ligure e Varazze, siamo usciti come il sindacato più votato, da due Rsu siamo passati a tre - spiega - in FinaleAmbiente, primo sindacato con due Rsu, distanziando abbondantemente le altre organizzazioni sindacali. Ottimo risultato anche in Teknoservice Albenga dove eravamo senza rappresentanti sindacali, ora abbiamo un posto in Rsu su tre (solo 4 voti in meno rispetto all'altra lista sul totale di 46)".

"Si tratta di un grande successo da parte della Fit Cisl a Savona, dove io sono arrivato da meno di un anno. Questo è potuto accadere grazie a tutti i lavoratori che ci hanno votato e dato fiducia, all'impegno di tutti i militanti e ai delegati vecchi e nuovi - conclude Causa - in poco tempo siamo riusciti a formare una grande squadra che ci ha permesso di ottenere questi risultati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium