ARIETE: quante volte sbotterete durante giornate sfibranti e animate… Gli astri però proteggono gli audaci: se qualcosa non torna battete il ferro finché è caldo e ne trarrete delle convenienze anche se, un tipetto, detterà condizioni da eludere o valutare. Una buffa proposta vi lascerà costernati mentre tra conviventi ed ammogliati gli sbuffi tracimeranno. Amica da contattare per un caffè. Una scopetta, appesa il 31 ottobre, nell’ingresso, spazzerà via grane e falsità.
TORO: l’attuale ritmo planetario vi rende un po’ flosci ma ciò deriva, in parte, dal cambio stagionale, un umore ballerino od un personaggio birichino … All’interno di un habitat tirerà aria di burrasca ma, trattandosi di transitori focolai, fate orecchie da mercante … Spesa da sostenere e seccature connesse a parcheggi, traffico, spostamenti. Il giorno di Ognissanti introducete nel desco castagne, carciofi e una torta di pasta di mandorle: appagherà corpo e anima.
GEMELLI: novembre, mese di ricordi, camposanti addobbati e camini fumanti … Con Saturno dissonante non sarà semplice acchiappare quella minima porzione di serenità a cui ambite oppure sarete talmente indaffarati dal non sapere da qual parte girarvi. La salute andrà salvaguardata come d’altronde gli affetti più cari e i rapporti familiari. Una controllatina al sistema digestivo non guasterà… Per scacciar la sfiga collocate delle zucchette decorative in cucina..
CANCRO: “gli amici si vedono nel momento del bisogno”: proverbio che saggerete personalmente iniziando così a fare una cernita … Un fioco rendimento dipenderà dallo stress e da situazioni talmente stagnanti dal non saper se prendere delle decisioni o aspettare … Visite o incontri occasionali. Stranezze nel weekend. Non è Halloween senza zucca: stregate il palato con piatti annoveranti questo “mitico” ortaggio strapieno di vitamine, potassio, calcio e fosforo!
LEONE: dopo dilemmi e batoste risalirete la china! Abbandonatevi all’amore, andate a trovare un malatino, scusate partner o figlioli in uno scatto d’ira e “rimembrate” i trapassati con una preghiera o dei fiori. Nel contempo staccate la spina e combinate una seratina distensiva. Agitazioni per un congiunto. Un oggettino a forma di fantasmino, situato tra le pareti domestiche, preserverà da invidie, impicci e impacci.… Viaggi da eludere in caso di accentuato maltempo.
VERGINE: il cielo sembra rattristarsi di fronte al vostro sguardo accigliato e a quei crucci che impediscono di accedere a ad una pace tanto agognata. Ma presto le nubi svaniranno a favore di una distensione incredibile…Indaffarati e nervosetti in più di un frangente perderete le staffe poi le turbolente acque si placheranno. Da vicino o lontano giungeranno notizie od improvvisate. State accanto ad una personcina triste e il giorno di Ognissanti fate incetta di zucca e patate.
BILANCIA: certi valori valgono più di mille tesori … Ritagliate un brandello di tempo per gli amici, per chi amate, per le cose semplici e genuine, guardando maggiormente all’interiorità delle persone che non alla superficiale esteriorità: non ve ne pentirete e nel labirinto della solitudine non vi perderete … Se vi reputate perseguitati dalla sorte la sera del 31 pigliate dei semi di zucca e collocateli dentro ad un sacchettino da portare sempre appresso.
SCORPIONE: preannunceranno diletti, sbuffi, dolcetti o scherzetti queste birbe stelline che sembrano aver un po’ girato le spalline? Una cosa è certa che la settimana sarà talmente impegnativa ed incasinata dal lasciar esiguo spazio alla vita privata … Larvate o palesi preoccupazioni lambiranno il settore operativo dove primeggerà un gran punto interrogativo … Di buon auspicio mangiare, martedì e mercoledì dei broccoli, degli gnocchi o tortelli di zucca.
SAGITTARIO: ansiosi ed agitati, non riuscirete a star fermi assomigliando ad una giostra da cui sarebbe opportuno scendere prima di fondere … Un guizzo di tristezza colpirà a tradimento: trattasi probabilmente di un attimo di impasse, un accadimento impensato, l’eterna insicurezza di un essere amato, una commemorazione o una faccenda destante apprensione il tutto abbinato a dimostrazioni di solidarietà. Una zucchetta posizionata in entrata attirerà la dea bendata …
CAPRICORNO: un calo di efficienza si farà sentire tramite acciacchi, sborsi ed una forma non propriamente “perfetta”… Con Marte ostile i disguidi traboccheranno e vi capiterà pure di arrabbiarvi con chi, i propri doveri, non li svolge a puntino... In compenso, grazie al sestile di Giove, recupererete qualche soldino o vi toglierete uno sfizietto… Viavai di comunicati e attiguità con tipi strampalati. Il 1° novembre consumate ravioli con ricotta, amaretti e zucca.
ACQUARIO: la scarsa diplomazia sconcerterà quei moralisti pronti a sputar sentenze ma nel contempo servirà a chiarire malintesi e annose faccende. Chi tratta con bambini od anziani dovrà invece appellarsi a una pazienza da certosini…In amore una spina pungerà il cuoricino oppure un’esperienza servirà a maturare. Versamenti reputati iniqui. La tradizione vuole che sia di buon auspicio mangiare, il 1° novembre, delle noci e dei dolci a base di pasta di mandorle.
PESCI: necessiterete di aprire il cuore a chi sappia capire ma, se passati attraverso il vaglio di avvilimenti, tribolerete a lasciarvi andare…. Dei savi confidenti però offriranno aiuto: credeteci e coltivateli indipendentemente da quel nodo in gola che sporadicamente assale… Parapiglia sul lavoro, in amore e sensibilità a virus para influenzali da debellare con la prevenzione… Solleticate la Dea bendata mettendo al Lotto numeri ricavati dai dati di nascita di un defunto.