Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio tra i protagonisti dell'edizione 2017 del "Greenbuild International Conference and Expo", il più grande evento mondiale dedicato all'edilizia "green" e alla sostenibilità, in programma i prossimi 7, 8, 9 e 10 novembre al Convention & Exhibition Center di Boston, Massachusetts, negli Stati Uniti.
Invitata dagli organizzatori dell'ente no profit USGBC - United States Green Building Council per parlare di Savona e della sua adesione al progetto LEED for Cities quale primo Comune in Europa, il Sindaco della Città della Torretta si unirà a un ampio parterre di relatori - amministratori, leader industriali, esperti provenienti da tutto il mondo - che parleranno di temi legati all'edilizia sostenibile: tra gli ospiti d'eccezione dell'edizione 2017, oltre al celebre divulgatore scientifico e astrofisico Neil deGrasse Tyson, anche l'ex presidente USA Bill Clinton, oggi presidente e capo della Clinton Foundation.
Assieme al Sindaco Caprioglio - che si recherà negli USA a proprie spese - parteciperanno al Greenbuild anche i professionisti accreditati LEED ing. arch. Francesca Galati e arch. Daniele Guglielmino, che supportano il Comune di Savona nel progetto "LEED for Cities".
"Ringrazio gli organizzatori per l'invito a partecipare a questo importante evento, che consentirà a Savona, in qualità di prima Città in Europa ad aderire al progetto LEED for Cities, di salire su un palcoscenico mondiale, presentandosi di fronte a un pubblico di imprenditori e professionisti provenienti da ogni continente, entrando a far parte di un network ristretto e selezionato di Città nel mondo unite dall'intenzione di sviluppare al massimo il proprio potenziale in materia di sostenibilità. Sarà un'opportunità senza precedenti per la nostra Città", dichiara il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.