ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 26 ottobre 2017, 15:50

Celle, 58 anni di matrimonio per i coniugi Isetta

Michele Isetta e Giovanna Rosa Zanni dal 1959 insieme ai Piani di Celle

Celle, 58 anni di matrimonio per i coniugi Isetta

Una bella storia d’amore ai Piani di Celle Ligure quella tra i coniugi Michele Isetta classe 1929 e Giovanna Rosa Zanni del 1934 che hanno festeggiato martedì i 58 anni di matrimonio insieme ai figli Antonio e Marco e alla sorella Gianna Isetta.

Michele dopo aver iniziato a lavorare come muratore a 14 anni, dal 1953 al 1957 navigò sui piroscafi mercantili della società Corrado di Genova, per oltre quindici anni invece, dopo aver contribuito alla costruzione della fabbrica, fece l’operaio nella catena di montaggio nella Olmo.

Finita l’attività lavorativa, si è dedicato al volontariato: da 35 anni è un milite-alfiere della Croce Rosa cellese, alfiere e membro del consiglio direttivo della Società Mutuo Soccorso e dell’Associazione Nazionale marinai d’Italia inoltre è stato priore della Confraternita dell’Oratorio San Michele.

Al suo fianco dal 1959 la moglie Rosa, casalinga, “Gli dico sempre di sì, poi faccio di testa mia - scherza Michele - sono un uomo fortunato, siamo sempre andati d’accordo”.

Finita la chiacchierata, la signora Rosa ha mandato il marito a fare una commissione e Michele scattante ci ha raccontato il suo segreto per la longevità: “Alzarsi presto alla mattina, mangiare poco ma sano con pillola di gallina e sciroppo di cantina. E poi per chi può ancora tanto amore” conclude sorridendo

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium