/ Solidarietà

Solidarietà | 25 ottobre 2017, 15:41

Coltiviamo il cuore: consegna del cistoscopio compatto all’istituto Gaslini di Genova

“L’essere riusciti ad aiutare l’ospedale genovese – spiega Gerolamo Calleri, Presidente Regionale di Coldiretti Liguria – è una grande vittoria per tutti"

Coltiviamo il cuore: consegna del cistoscopio compatto all’istituto Gaslini di Genova

Lunedì 30 ottobre presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Istituto G.Gaslini di Genova  sarà consegnato il Cistoscopio Compatto, donato alla struttura grazie alla raccolta benefica Coltiviamo il Cuore. La raccolta di beneficienza che si è svolta nel mese di aprile nelle maggiori piazze della Liguria  è stata resa possibile grazie all’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa.

“L’essere riusciti ad aiutare l’ospedale genovese – spiega Gerolamo Calleri, Presidente Regionale di Coldiretti Liguria – è una grande vittoria per tutti. Che le piante e la natura aiutino l’uomo è evidente, ma che addirittura tramite la vendita di piccole margherite e piantine aromatiche si riesca a raggiungere un traguardo come questo non è per nulla scontato. Serve impegno e una risposta pronta da parte dei cittadini. La Liguria e le nostre Donne hanno oggi dimostrato che si può ancora aiutare e realizzare grandi cose come questa" 

“Il valore sociale dell’agricoltura – afferma Giorgia Filiberto, Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria -  è un punto molto importante del nostro lavoro e il gruppo Donne Impresa Liguria con la sua voglia di fare e di aiutare sarà sempre pronto a dedicare il proprio tempo e lavoro alla causa. Siamo orgogliosi delle nostre imprenditrici. Vorremmo che aumentassero come numero perché dimostrano ogni giorno che passa di saper fare tutto e condurre aziende agricole di successo. In questa specifica occasione si ringrazia il buon “cuore” delle imprenditrici di Albenga che hanno donato le piantine e la costanza delle volontarie che hanno dedicato il loro tempo alla raccolta”.

La consegna avverrà lunedì mattina alle ore 11.00 alla presenza del primario di Chirurgia Pediatrica del Gaslini il Dott. G. Mattioli.

Saranno presenti inoltre il Presidente Regionale Coldiretti Liguria Gerolamo Calleri, il Direttore Regionale Coldiretti Liguria Enzo Pagliano, la Coordinatrice Nazionale di Donne Impresa Silvia Bosco, i Responsabili Provinciali di Coldiretti Donne Impresa Marisa Plando (Imperia), Anna Fazio (Savona), Giulia Arvigo (Genova), Cristina Adelmi (La Spezia), la Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria Giorgia Filiberto, la Coordinatrice Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria Stefania Calzetta, i Direttori Provinciali di Coldiretti Liguria Domenico Pautasso (Imperia) e Simone Moroni (Savona) ed infine le rappresentanti delle aziende di Albenga che hanno donato le splendide margherite e le piantine aromatiche.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium