Nel 2000, appena nata, aveva interpretato Gesù Bambino e quest’anno, 17 anni più tardi, la Pro Loco di Roccavignale l’ha scelta per il ruolo della Madonna. Sarà Caterina Fracchia, studentessa del liceo scientifico Calasanzio dove frequenta la quarta, a interpretare il ruolo femminile nel presepe vivente che si terrà nel borgo della frazione Strada nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre.
Residente a Millesimo, figlia di papà roccavignalese, Caterina oltre a studiare frequenta lezioni di danza classica e contemporanea a Carcare da quando aveva 8 anni, fa la volontaria al cinema Lux di Millesimo ed è animatrice nelle iniziative organizzate dal locale oratorio. Le piace leggere e ha partecipato a diverse edizioni del Presepe dando una mano dove serviva e ricoprendo negli anni i ruoli dell’angelo, dell’ancella e servendo nelle varie taverne (l’anno scorso era al pane fritto).
Il presepe vivente si svolgerà come sempre a Roccavignale, nel borgo della frazione Strada, nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre.