Curiosità e divertimento protagonisti al Calasanzio sabato 28 ottobre dalle 9 alle 12. E tutto questo grazie a “Laboratoriando”, una variegata proposta di attività laboratoriali che intratterranno tutti gli studenti di seconda e terza media che si sono iscritti accedendo direttamente al sito del liceo nelle scorse settimane.
Una mattinata ricca di sorprese sarà quella che attende i giovani desiderosi di essere coinvolti in giochi e piccoli esperimenti che in modo vivace e leggero pescheranno nei saperi che sono alla base della formazione liceale. La possibilità di scelta varierà tra “Creativity in the language lab, Creativitad en el laboratorio de idiomas, Créativité au labo francais”, che propone attività nelle lingue straniere, “Giocando Psico…logica..mente”, un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori;“FilosoficaMente”, un laboratorio di esperienza filosofica; e ancora “Messaggi cifrati. Un gioco da ragazzi!” per imparare a interpretare i messaggi segreti. E poi non poteva mancare “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale” per comprendere come la letteratura italiana offra occasioni di divertimento in modo raffinato e intelligente. Infine, “Poseidon Go: a caccia di dei e eroi nel mondo dell'arte. Miti e leggende della civiltà classica raccontate per immagini".
Questa è solo la prima di una serie di iniziative che il liceo Calasanzio, guidato dal dirigente scolastico Fulvio Bianchi, ha in mente per continuare a far conoscere una scuola che preserva ciò che di insuperabile e imprescindibile c'è nella tradizione con uno sguardo, però, sempre ben aperto su innovazione e modernità.