/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2017, 12:55

Borghetto, positivo incontro dell'amministrazione comunale con le associazioni locali

Il sindaco Canepa si è detto "soddisfatto del clima collaborativo in cui si è svolta la serata"

Borghetto, positivo incontro dell'amministrazione comunale con le associazioni locali

 

Si è svolta nella serata di lunedì 16 ottobre, nel salone delle conferenze di Palazzo Pietracaprina,  la riunione dell’ amministrazione comunale con le associazioni cittadine.

Convocata dal Consigliere comunale Massimo Allegri con delega alle associazioni, è stata coordinata direttamente dal Sindaco Giancarlo Canepa e ha visto la partecipazione degli assessori Maria Ester Cannonero e Cinzia Vacca, del presidente del Consiglio Comunale geom.Alessandro Sevega oltre al consigliere capogruppo della lista “Borghetto c’è” dr. Alessio D'Ascenzo.

Numerosi rappresentanti delle varie associazioni cittadine intervenute.

Lo scopo principale della serata è stato quello di censire tutte le tipologie di associazioni presenti sul territorio, da quelle sportive a quelle culturali, da quelle di categoria a quelle socio-assistenziali.

Dal costruttivo confronto che si è generato è emersa una comunione di intenti, un comune obbiettivo che è quello di ottimizzare le poche risorse disponibili al fine di costruire qualcosa di positivo per il paese e risvegliare il tanto auspicato senso di appartenenza alla comunità Borghettina.

Tra le tante proposte ha riscosso molto consenso quella di creare un marchio che identifichi in maniera univoca la realtà di Borghetto e possa diventare veicolo promozionale del territorio.

Durante l'incontro è stato distribuito un modulo in cui il rappresentante di ogni associazione ha potuto inserire tutti i dati di riferimento per poter consentire di realizzare un data base il più possibile aggiornato e completo delle varie realtà cittadine. Sullo stesso modulo era possibile inserire eventuali richieste che saranno poi vagliate dall'amministrazione.

Il sindaco Canepa si è detto "soddisfatto del clima collaborativo in cui si è svolta la serata" e, con la comune convinzione di dover dare continuità a questo tipo di incontri, ha dato appuntamento per una nuova riunione che si terrà il mese prossimo.

Le associazioni che non hanno potuto presenziare alla serata ma che sono comunque interessate ad essere coinvolte in questa iniziativa potranno inviare i propri riferimenti all'Ufficio Staff del Sindaco il quale si occuperà altresì della diffusione, sui canali ufficiali dell’Ente, di eventuali pubblicazioni inerenti iniziative, manifestazioni ecc… che saranno effettuate dalle stesse.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium