Organizzare una vacanza ignorando la destinazione, l’ora di arrivo o il nome dell’albergo. Preparare i bagagli senza sapere se farà troppo caldo o troppo freddo. Partire tra pochi giorni o forse la settimana successiva. Questo è il viaggio a sorpresa, il nuovo modo di prendersi un break dalla routine quotidiana diventato rapidamente tendenza negli Stati Uniti e, adesso, giunto anche in Italia grazie a Flykube.com.
Il portale permette in pochi passi di prenotare il proprio week end a sorpresa in tutta Europa proponendo pacchetti vacanza che includono volo a/r e due notti in hotel a tre o quattro stelle, sempre in zone centrali o semicentrali della città di destinazione. Per vivere quest’esperienza è sufficiente selezionare la città da cui si desidera partire tra Milano, Roma, Venezia, Firenze o Napoli; completare la prenotazione e attendere con le valigie pronte la mail che, pochi giorni prima del check-in, rivelerà finalmente tutti i dettagli del viaggio.
Nata a Barcellona dall’ispirazione di due giovani catalani e di un italiano, FlyKube è una start-up innovativa che punta a rivoluzionare l’esperienza di viaggio per chi desidera scoprire l’Europa e le sue meravigliose città.
Paolo Della Pepa, country manager Italia e co-fondatore di FlyKube: “L’idea alla base di FlyKube è di proporre un’esperienza unica nel suo genere. Una piccola avventura in grado di interrompere la routine e le abitudini di tutti i giorni attraverso il fattore sorpresa. Il viaggiatore, anzi il ‘kuber’, potrà personalizzare solo alcuni dettagli della sua vacanza, perché per il resto sarà il caso a decidere. Prenoterà un weekend senza conoscere nulla tranne l’aeroporto da cui si parte. Naturalmente – continua Della Pepa – non proprio tutto sarà avvolto dal mistero per chi prenota il viaggio sul nostro portale: è possibile, infatti, selezionare il periodo in cui viaggiare ed escludere alcune delle destinazioni. I nostri pacchetti sono un’idea molto simpatica e conveniente per una fuga di coppia ma si possono fare anche prenotazioni di gruppo fino a 7 persone o scegliere di partire soli”.
Il portale si rivolge al pubblico giovane della generazione Y, che utilizza la tecnologia e i nuovi servizi digitali per programmare abitualmente vacanze e spostamenti ed è alla costante ricerca di proposte originali e di qualità.
“Crediamo che – conclude Della Pepa – i giovani siano i viaggiatori che più di tutti possono apprezzare le nostre offerte, sia per la convenienza che per l’originalità di cui sono costituite. Partire senza una meta già prefissata, senza sapere se in quella città parleranno inglese, spagnolo o tedesco e, specialmente, senza spendere troppo, rappresenta una sfida affascinante. Una vera e propria avventura”.
Al momento FlyKube è disponibile come piattaforma web in spagnolo, inglese e italiano alla pagina www.flykube.com e offre partenze da 12 aeroporti di Spagna e Italia.