Protestare su Facebook può essere utile soltanto se alle parole seguono i fatti. Ed è quello che hanno dimostrato, con dinamismo e senso pratico, alcuni cittadini di Finale Ligure.
Avevamo già annunciato su Savonanews la nascita della pagina #SaveFinale, visitabile su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/savefinale/, che si pone come obiettivo quello di un confronto positivo, costruttivo, apolitico, senza polemiche e senza partiti, tra cittadini e amministratori per il bene di Finale (leggi articolo QUI).
Ieri, alcuni iscritti alla pagina Facebook hanno dato il buon esempio. Ci raccontano: "Dopo la galleria del Malpasso era posizionato un cartello con scritto "Finale Ligure capitale dell'outdoor", da mesi in parte divelto e logicamente non visibile. Senza attrezzi e in modo provvisorio abbiamo provveduto a ripristinarlo nella sua sede".
Concludono i volontari: "Speriamo che la società che ha il compito della posizione e/o manuntenzione della cartellonistica provveda a sistemarlo bene con nuovi bulloni, perché così è provvisorio, ma erano ormai 4 mesi e oltre che si trovava in quelle condizioni. Come promesso: noi segnaliamo e se possiamo agiamo... detto fatto! Alla prossima".