Un fronte freddo in arrivo dal nord Europa farà abbassare le temperature tra oggi e domani mattina, ma già domenica torneranno su valori in norma col periodo. Le correnti mediamente settentrionali in quota unite alla presenza di una vasta area anticiclonica manterranno condizioni stabili con poche nubi e nebbie locali al mattino, almeno fino a metà settimana prossima.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi venerdì 6 Ottobre
Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie di giorno con massime intorno 21/24 °C. Venti al mattino pressoché assenti in pianura, forti raffiche di Foehn in quota su Alpi che localmente possono raggiungere le vallate. Dal pomeriggio aumento dell’intensità con venti da nord anche in pianura e forti raffiche di Foehn specie sui settori più orientali. Elevato rischio di incendi data la siccità in corso .Calo deciso delle temperature in nottata.
Sabato 7 Ottobre
Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature. Temperature minime che scenderanno localmente sotto i 10 °C, in generale tra 7 e 11 °C, massime anche in leggero calo attorno i 19/21°C. Venti assenti al mattino, deboli da sud al pomeriggio con qualche rinforzo fino a moderato su basso Piemonte e Liguria.
Da domenica 8 Ottobre
Le condizioni più stabili favoriranno la formazione di nebbie o strati di nubi basse al mattino , e maggiore insolazione in giornata. Le temperature risaliranno già domenica e poi rimarranno stazionarie almeno fino a metà settimana. In tendenza non si vedono ancora perturbazioni in grado di portare piogge di una certa consistenza anche per la prossima settimana.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona