In arrivo un nuovo autovelox nel centro abitato di Varigotti, la giunta approva il progetto. Se qualcuno “grida” già al tentativo di far cassa l'amministrazione finalese giustifica la decisione con la necessità di garantire la sicurezza stradale.
Del resto si specifica nella delibera di giunta “alcuni tratti della rete stradale di Finale Ligure - anche perchè caratterizzati da lunghi percorsi rettilinei che attraversano il centro abitato – sono percorsi non di rado da veicoli che eccedono il limite di velocità, specie nelle ore caratterizzate da scarso volume di traffico, come anche evidenziato nell'indagine statistica svolta dal Comando di Polizia Municipale per mezzo di idonea strumentazione” inoltre “l'abitato di Varigotti si configura come il più esposto al fenomeno, come anche più volte evidenziato da residenti e dimoranti essendo stato anche nel recente passato teatro di ripetuti incidenti stradali, alcuni anche con conseguenze molto gravi”.
Questi, dunque, i motivi che hanno spinto il comune a procedere all'installazione di un misuratore della velocità per i veicoli in transito sul rettilineo che attraversa l'abitato di Varigotti, finalizzato all'accertamento delle infrazioni dal Codice della Strada. Segnaletica in arrivo, sistemazione dell'autovelox in atto e cittadini allertati, a breve l'autovelox sarà in funzione.