/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2017, 09:41

Tutto pronto per sabato, parte Ottobre De Andrè ad Albenga

L’ingresso è libero e al termine per tutti gustoso rinfresco con le specialità del frantoio.

Tutto pronto per sabato, parte Ottobre De Andrè ad Albenga

I fieui di caruggi di Albenga sono pronti e sabato prossimo apriranno la nuova edizione di Ottobre De Andrè, la manifestazione dedicata all’indimenticabile cantautore genovese, a sostegno della Comunità di San Benedetto al porto di don Andrea Gallo, con la collaborazione del Comune di Albenga e il patrocinio morale della Fondazione De Andrè. In attesa di Fausto Leali, Enzo Iacchetti, Giorgio Conte, Aleandro Baldi e dei tanti artisti (oltre quaranta gli ospiti complessivi) che animeranno gli eventi lungo tutto il mese di Ottobre si parte con una mostra fotografica dedicata alla musica, ed in particolare ai cantautori.

Infatti sabato 7 ottobre alle ore 17 nei locali del Museo la civiltà dell’olivo ad Albenga in via Mameli verranno presentati al pubblico gli scatti d’artista di ADOLFO RANISE, fotografo imperiese, pluripremiato a livello nazionale e internazionale. Nella suggestiva ambientazione dell’antico frantoio saranno esposte foto che ritraggono grandi musicisti, da Branduardi a Bennato, da Ruggeri a Baglioni, a Ron, a Fortis, colti in momenti dei loro concerti. Alcune delle opere esposte, quelle riguardanti Cristiano De Andrè, saranno a fine mese trasferite a Genova per un’ importante mostra in via del Campo 29 rosso, nel museo dei cantautori genovesi.

L’inaugurazione sarà completata dagli interventi musicali di Carlo Denei, nell’insolita veste di cantautore, accompagnato da Nicola Ursino e da Davide e Alessandro De Muro. L’ingresso è libero e al termine per tutti gustoso rinfresco con le specialità del frantoio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium