Attualità - 04 ottobre 2017, 19:01

Finale Ligure presente alle celebrazioni per il patrono d'Italia San Francesco d'Assisi

L'assessore Guzzi e il dipendente Mondino: "Una forte emozione"

Anche Finale Ligure presente ad Assisi alla commemorazione del Patrono d'Italia San Francesco. Quest'anno la Regione Liguria è stata chiamata ad offrire l'olio che alimenta la lampada votiva sulla tomba del Santo. Esattamente a 20 anni dal sisma che colpi' il centro Italia. 

Molti i Comuni liguri che hanno presenziato durante la cerimonia presieduta dal Cardinale Bagnasco alla presenza del Presidente del Consiglio Gentiloni e del Governatore Toti. Tra questi Finale Ligure rappresentata dall'assessore Guzzi accompagnato dal Gonfalone portato dal dipendente del Comune Adriano Mondino.

"Un'esperienza unica dalle forti emozioni - commenta l'assessore Guzzi - la vicinanza della nostra Regione alla terra che ha dato i natali al Santo Patrono di Italia è di certo ragione di orgoglio per tutti Noi. Un onore rappresentare Finale Ligure in questi giorni di festa che ricordano il messaggio di essenzialità ed amore per la vita e per tutto ciò che ci circonda, principi e tematiche che mai come oggi dovrebbero essere di grande attualità e che invece purtroppo sono dimenticate".

c.s.