Attualità - 01 ottobre 2017, 11:00

#Infoviabilità: chiuso l'allacciamento tra le autostrade A7 e A10

Lavori sulla A7 anche nei pressi di Sestri Levante e di Isola del Cantone

Autostrade per l’Italia comunica che, per lavori di riqualifica delle barriere laterali sul viadotto “Polcevera” e di risanamento della calotta nella galleria “Coronata”, nelle quattro notti settimanali, comprese tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì con orario 22:00- 06:00, e nella notte compresa tra la sera del venerdì e la mattina del sabato con orario 23:00-06:00, a decorrere da martedì 3 ottobre e fino a data da destinarsi, saranno attuati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sulla A7 Serravalle-Genova: chiusura dell’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Milano ed è diretto a Savona;

-sulla A10 Genova-Savona: chiusura della stazione di Genova Aeroporto, in entrata verso Savona ed in uscita per chi proviene dalla A7 Serravalle-Genova.

Chi proviene da Milano sarà canalizzato obbligatoriamente verso l’uscita di Genova ovest e potrà eventualmente rientrare in autostrada a Genova Pegli, riprendendo l’itinerario originario.

Inoltre, sulla A7 Serravalle-Genova, dalle ore 22:00 di martedì 3 alle ore 06:00 di mercoledì 4 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio verso la A12 Genova-Sestri Levante ed il bivio che proviene dalla stessa A12, in direzione di Genova, per lavori di manutenzione.

Non è prevista limitazione per il traffico proveniente dalla A12 Genova-Sestri Levante (da Sestri Levante), che potrà regolarmente accedere alla A7, in direzione di Genova. In alternativa, chi proviene da Serravalle/Milano sarà indirizzato obbligatoriamente verso la A12 per uscire a Genova est ed eventualmente rientrare, in direzione di Genova.

Sempre sulla A7 Serravalle-Genova, per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 3 alle ore 06:00 di giovedì 5 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Vignole Borbera ed Isola del Cantone, verso Genova, per lavori di pavimentazione.

Pertanto, l'uscita sarà obbligatoria a Vignole Borbera e questa stazione sarà chiusa in entrata verso Genova.

Sarà, inoltre, inibito l'accesso all'area di servizio 'Valle Scrivia ovest', situata all'interno del tratto chiuso. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione di Vignole, si dovrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A7 alla stazione autostradale di Isola del Cantone, in direzione di Genova.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21 attivo 24 ore su 24.

c.s.