Eventi - 30 settembre 2017, 15:48

Il Comune di Ceriale organizza la "Festa dei Nonni"

Appuntamento il 2 ottobre in pineta, vicino alla statua dedicata proprio ai nonni

Anche quest’anno il Comune di Ceriale organizza la festa dei nonni. L’iniziativa si terrà lunedì prossimo, 2 ottobre alle ore 10 in Pineta.

All’evento parteciperanno il sindaco Ennio Fazio e i bambini delle scuole elementari e medie di Ceriale, che leggeranno ad alta voce poesie, aneddoti o ricordi speciali per ricordare al meglio i loro nonni.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Marinella Fasano – si terrà di fronte alla statua dei nonni, realizzata dallo scultore Mario Nebiolo, che abbiamo inaugurato a inizio maggio. Si tratta di un’opera, unica in Liguria e forse tra le poche in Italia, che ho fortemente voluto.

Ringrazio l’architetto Diego Rubagotti, i suoi collaboratori dell’ufficio tecnico comunale e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Lunedì sarà un giorno di festa, per commemorare e onorare tutti i nonni, che rappresentano un patrimonio inestimabile per le nostre famiglie e per la crescita delle nuove generazioni. Con questa iniziativa vogliamo celebrare l'importanza del loro ruolo nella società e di dire loro, in maniera sentita e col cuore: grazie!".

c.s.