Sono stati avviati nei giorni scordi lavori di manutenzione, mediante asfaltatura, di diverse strade di proprietà del Comune di Varazze. Il progetto del costo complessivo di circa 250.000 euro è stato approvato dall’Amministrazione lo scorso anno e dopo la gara d'appalto necessaria ad individuare l'impresa esecutrice sono iniziati i lavori.
"Abbiamo aspettato che terminasse la stagione estiva per poter eseguire gli asfalti e sistemare le strade comunali che necessitavano di manutenzione - commenta l'assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici - Il progetto, di una cifra importante per il nostro bilancio è in corso da qualche giorno e stiamo procedendo secondo le tempistiche ipotizzate. L'intervento prevede l'asfaltatura di diverse strade del centro città e di alcune strade frazionali per un totale di 12.000 mq di asfalto".
"Principalmente l'attenzione è stata posta sulle strade che maggiormente necessitavano di interventi, sappiamo che ci sono anche altre strade che necessitano di interventi e che verranno realizzati utilizzando anche altri strumenti di cui l'Amministrazione dispone. Non bisogna dimenticare - conclude l'assessore Pierfederici - il costante lavoro che attraverso la manutenzione ordinaria viene svolto sulle nostre strade durante tutto il corso dell'anno e che ne permette, su tutto il territorio, la piena fruibilità".
"L'attenzione che l’Amministrazione comunale ripone nelle manutenzione del proprio patrimonio è sempre alta - commenta il sindaco Bozzano - sia che si tratti di strade sia che si tratti di immobili per i quali in questi anni abbiamo svolto un grosso lavoro di manutenzione. La manutenzione del patrimonio è fondamentale perché il patrimonio comunale è di tutta la collettività e un mantenimento adeguato e corretto ne riporta automaticamente un beneficio a tutti.
Inoltre, l’Amministrazione è stata puntale e molto efficiente nel ricercare forme di finanziamento tali che permettessero di sgravare il bilancio da costi, ricordo infatti che gli ultimi appalti di manutenzione stradale e fabbricati sono stati finanziati con risorse ottenute grazie a spazi finanziari chiesti ed ottenuti alla regione Liguria - conclude il sindaco Bozzano”.