Politica - 29 settembre 2017, 07:46

Dimissioni del consigliere Clemente, Insieme per Albisola: "Basta lotte per le poltrone"

"Gli albisolesi hanno bisogno che questa Giunta realizzi quanto promesso; chiediamo quindi l'identificazione di una serie di progetti ed obbiettivi da portare a compimento o almeno avviare nei prossimi 18 mesi"

 

Lo scorso martedì 26, durante la seduta del Consiglio Comunale, la capogruppo di opposizione di “Insieme per Albisola” Maria Vezzolla ha chiesto chiarimenti in merito alla notizia appresa dai giornali delle dimissioni con consegna delle deleghe da parte del consigliere Salvatore Clemente.

"Quello che si è verificato dopo è stato a dir poco deplorevole per il valore istituzionale che rappresenta un Consiglio Comunale. Assessori e consiglieri della maggioranza hanno infatti dato vita ad un acceso scambio di accuse senza esclusione di colpi, rinfacciandosi reciprocamente la mancanza di comunicazione su quanto fatto negli ultimi tempi, mostrando chiaramente come l’accordo e la coesione della Giunta Orsi siano un ricordo che appartiene ormai al passato. Nel giro di pochi mesi, infatti, il sindaco ha visto allontanarsi diversi uomini della propria squadra: ad aprile fu la volta del Consigliere con delega al Bilancio Enrico Fassone, seguito poi dal collega Calogero Sprio (competente per la casa di riposo) a giugno, e da Clemente adesso" spiega il Gruppo Consiliare “Insieme per Albisola”. 

"Vista la tristissima immagine che la maggioranza ha dato di sè, il nostro gruppo di opposizione chiede con forza alla maggioranza di lasciarsi alle spalle inutili lotte per le poltrone e di concentrarsi sul nostro paese: gli albisolesi hanno bisogno che questa Giunta realizzi quanto promesso, senza invocare congiunture economiche e avversità della sorte per nascondere l’incapacità e la disorganizzazione, sia dal punto di vista programmatico sia da quello politico". 

"Chiediamo quindi l'identificazione di una serie di progetti ed obbiettivi da portare a compimento o almeno avviare nei prossimi 18 mesi, per non lasciare che passino totalmente invano questi 5 lunghi anni. Pensino agli Albisolesi e non soltanto alle loro tensioni interne, ne abbiamo bisogno" conclude il Gruppo Consiliare “Insieme per Albisola”.  

 

c.s.