Politica - 29 settembre 2017, 15:00

Davide Badano (M5S) fa il punto sui parchi giochi di Finalborgo

La cittadinanza del rione lamenta la distanza di parco Fontana dal centro del Borgo

Nuova proposta del consigliere comunale Davide Badano (capogruppo del Movimento 5 Stelle) all’amministrazione comunale: “Perché non provare a ricavare una nuova area giochi negli spazi delle Rivetti? In questo modo si potrebbe dare maggiore supporto a quella sotto le mura”.

L’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi manifesta scetticismo: “A soli 50 metri di distanza c’è il parco Fontana che ha buoni margini di crescita e si può potenziare. Inoltre per gli spazi delle ex colonie Rivetti è in atto una convenzione con l’Istituto Scolastico, per cui dobbiamo rendere conto a esso ogniqualvolta richiediamo quelle aree per qualsiasi utilizzo”.

Guzzi conclude: “Purtroppo le risorse sono limitate, ma sono fiducioso nel dire che pian piano faremo tuto quello che ci siamo prefissati. Abbiamo già messo a posto dei parchi giochi a Gorra e a Finalmarina, potenzieremo anche il parco Fontana”.

Badano sottolinea, però, che più volte la cittadinanza del rione si è lamentata del fatto che il parco Fontana rimane troppo lontano dal centro del Borgo.

Ricordiamo infine che Savonanews si era fatta portavoce recentemente dei malumori dei cittadini di via Aquila, con riferimento anche in quel caso ad alcuni aspetti legati al parco giochi (leggi articolo QUI). 

A. Sg.