Sabato 30 settembre, a Loano, alle ore 11, nella Sala Mosaico in Palazzo Doria, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Maria Pia Di Prossimo, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Pittrice, grafica e scrittrice, dopo la maturità artistica ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie e superiori. Figurativa, predilige l’acquarello e tecniche grafiche. Ha tenuto personali a Milano, Inveruno, Piazza Armerina, Lissone, Carrara, Torino, Busto Garolfo, Magenta, Caracas.
Ha partecipato a rassegne in Italia, Canada, USA, Venezuela, e Cina ottenendo numerosi premi e riconoscimenti di rilievo. Le sue opere sono in diverse collezioni pubbliche e private, fra cui la sede della Regione Siciliana di Enna, il Centro Studi Interart di Carrara e l’Italiensk Kulturel Foerenghing di Hallstammar in Svezia.
La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 15 ottobre, dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.