/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2017, 18:48

Savona: inaugura la mostra fotografica ‘El gran camino del Inca’

Sabato 16 settembre alle ore 17.30 presso i locali dell’Associazione Culturale ‘Progetto Labirinto’ in via Famagosta 10

Savona: inaugura la mostra fotografica ‘El gran camino del Inca’

Sabato 16 settembre  alle ore 17.30 presso i locali dell’Associazione Culturale ‘Progetto Labirinto’ in via Famagosta, 10 a Savona si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica ‘El gran camino del Inca’, un formidabile ‘reportage’ fotografico di grande valenza etno-culturale che racconta le civiltà pre-colombiane latino-americane.

La Mostra è promossa dall’Associazione Culturale ‘Progetto Labirinto’ di Savona in collaborazione con il Co.Li.Do.Lat. (Coordinamento Ligure Donne Latino-americane) di Genova e sotto l’egida del Consolato General del Perù di Genova che ha gentilmente concesso e contribuito alla realizzazione di tale evento. La Mostra si avvale inoltre del Patrocinio del Consolato Generale della Bolivia di Milano, del Comune di Savona e del CESAVO.

Aderiscono all’iniziativa Associazioni Culturali presenti sul territorio savonese.
La mostra sarà visitabile dal 16 settembre al 30 settembre compresi tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00  (ad eccezione del venerdì) . Sono previste aperture straordinarie per gruppi e/o scolaresche previo appuntamento telefonico (info: 340.3575758 - 347.7253799).

Sabato 16, il giorno dell’inaugurazione, sabato 23 e sabato 30 settembre sono previste iniziative collaterali di musica, arte e folklore latino-americano.
La Mostra ‘El camino del Inca’ sarà inoltre corredata e arricchita da opere, manufatti e oggetti vari significativi della tradizione latino-americana.
Si ringraziano: in particolare il Consolato General del Perù nella persona del Console Alejandro Ugarte, il Consolato Generale della Bolivia di Milano e il Comune di Savona e tutte le associazioni aderenti: l’Associazione Co.Li.Do. Lat, di Genova, l’A.N.OL.F. (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), il CESAVO, (Centro Savonese di Servizi per il Volontariato), l’Associazione TUMI (Associazione peruviana di Savona di recente fondazione), la Comunità Eredibibliotecadonne e il Soroptimist International d’Italia – Sezione di Savona.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium