Varazzino - 08 settembre 2017, 16:30

Celle, grande risposta dei cittadini contro la chiusura del centro prelievi

Ha superato quota 300 firme la petizione istituita dall'Amministrazione Comunale per sensibilizzare l'Asl alla non chiusura del Centro Prelievi cellese

Qualche settimana fa la Asl 2 ha preannunciato la chiusura per il 30 settembre del Centro Prelievi di Via Ss. Giacomo e Filippo a Celle Ligure, dopo tre comunicazioni, l'intervento dell'Anci e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale per discutere su adeguamenti strutturali e eventualmente un cambio di sede, il Sindaco Renato Zunino ha deciso di far sottoscrivere ai cittadini una petizione a difesa del centro.

Questa mattina in via Boagno di fronte al Comune un banchetto di raccolta firme capitanato proprio dal Sindaco, vice Sindaco e Assessori comunali ha visto una grande partecipazione dei cittadini che avranno la possibilità di sottoscrivere la petizione anche il prossimo venerdì 15 settembre e tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 presso l'Ufficio Anagrafe, i Servizi Sociali (Via Ss. Giacomo e Filippo) e l'Ufficio Relazioni con il pubblico (Palazzo Comunale, piano terra).

"C'è una grande risposta nelle firme sia dei cittadini che dei turisti, si tratta di un servizio molto sentito - dice il Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino - il 27 settembre tenteremo in questo incontro con il dottor Porfido, Direttore Generale Asl2 di scongiurare la chiusura, speriamo bene".

Durante la raccolta firme, la nostra redazione ha 'tastato il polso' alla cittadinanza cellese: 

Luciano Parodi