Eventi - 07 settembre 2017, 11:30

Savona, sabato il "Miglio Marino" allo Scaletto dei Pescatori

Oltre alla prova per nuotatori normodotati, l'evento vedrà una nuotata con i disabili, accompagnati da abili nuotatori

Savona, sabato il "Miglio Marino" allo Scaletto dei Pescatori

Tutto pronto per il "Miglio Marino". L'evento si svolgerà sabato 9 settembre presso lo "Scaletto dei Pescatori" a Savona. Oltre alla prova per nuotatori normodotati, l'evento vedrà una nuotata con i disabili, accompagnati da abili nuotatori.

"E' la quarta edizione e, anno dopo anno, si è sempre più sviluppata: è prevista la partecipazione di oltre 30 nuotatori disabili che raggiungeranno lo scaletto dalle regioni del Nord Italia (oltre ai consueti utenti della spiaggia dello Scaletto senza Scalini) - spiegano gli organizzatori - Questa manifestazione è la degna conclusione della stagione dello "Scaletto senza Scalini” che ha visto l’attività di assistenza ai bagnanti disabili raggiungere le tremila presenze con un incremento di quasi il 50% del numero degli utenti".

"Dare “spazio” alla presentazione dell’evento sarebbe sarebbe “la ciliegina sulla torta” di questa estate più che positiva ed otterrebbe il risultato di far incrementare sia il pubblico che i partecipanti" concludono gli organizzatori. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU