Eventi - 07 settembre 2017, 13:00

Albissola: domenica concerto di fine estate nell'Oratorio S. Giuseppe

A partire dalle ore 17

 

Domenica 10 settembre alle ore 17.00, presso l’Oratorio di S. Giuseppe in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, le Albisole saluteranno l’estate con un concerto d’eccezione.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione dei maestri G. Monterosso e Carlo Aonzo, professionalmente già uniti in altri progetti, al fine di regalare alle Albisole un concerto di fine estate di grande livello: un pomeriggio di buona musica, suonata e cantata, con grandi protagonisti del panorama internazionale.

Il programma è estremamente originale ed esclusivo, verranno eseguire le 4 stagioni di Vivaldi con la partecipazione solistica  del mo. Aonzo, accompagnato dall’Ensemble della Camerata Giovanile Svizzera diretta dal mo. Giancarlo Monterosso.

La particolarità di questa esecuzione è quella dell’aver affidato le parti solistiche delle celeberrime stagioni di Vivaldi al mo. Carlo Aonzo, conosciuto a livello internazionale per le sue straordinarie doti virtuosistiche ed interpretative.

Carlo Aonzo esprimerà così tutte le potenzialità  del suo strumento, evidenziando come le quattro corde del mandolino possano, con grande efficacia, cantare gli adagi ed esprimere gli impulsi ritmici ed il virtuosismo dei tempi veloci che si alternano in ogni stagione.

L’esecuzione delle 4 Stagioni di Vivaldi, nata dalla collaborazione dei maestri G. Monterosso e Carlo Aonzo, è da pochissimo diventata un CD, in vendita a fine concerto al fine di sponsorizzare l’iniziativa.

Nel pomeriggio di Domenica seguirà poi  un intermezzo musicale a sorpresa con la partecipazione del trio del mo.Carlo Aonzo, Lorenzo Piccone e Luciano Puppo  e brani vocali con il bravissimo tenore Steve Roti.

Al termine del concerto ad ingresso libero la confraternita dell’Oratorio S. Giuseppe offrirà un rinfresco ai graditi ospiti. 

c.s.