Eventi - 05 settembre 2017, 10:00

Finale Ligure, un altro successo di pubblico per l’Associazione Mozart Italia

Il concerto si è tenuto domenica 3 settembre presso l'Auditorium Santa Caterina di Finalborgo

Grande successo per il secondo evento organizzato dall'Associazione Mozart Italia di Finale Ligure, tenutosi domenica 3 settembre presso l'Auditorium Santa Caterina di Finalborgo. Protagonista della serata, il maestro Giorgio Vercillo, concertista e docente di calibro internazionale, che ha incantato il pubblico con alcune delle pagine più significative dell’ opera pianistica di Mozart, Chopin e Liszt.

Il concerto è infatti iniziato con la sonata in la minore di Mozart, alla quale sono seguiti i 24 preludi op.28 di Chopin e la Sonata Dante, ispirata, come si può facilmente intuire dal titolo, alla Divina Commedia dantesca. Sono seguiti due bis, di Scarlatti e Chopin. Una programma dalla difficile resa tecnica ed interpretativa che il pianista ha affrontato con scioltezza e serietà, davanti ad un pubblico caloroso e attento, formato, nelle sue prime file, dai giovanissimi allievi del seminario che il maestro ha tenuto nel pomeriggio.

La serata si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti al maestro, al pubblico e all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, da parte del nuovo presidente Presidente Stefano Velluti e della Direttrice Artistica Elena Piccione.

c.s.