/ Savona

Savona | 04 settembre 2017, 08:54

La protezione civile savonese consegna due moduli spogliatoi a Norcia (FOTO)

L'unica nota negativa di questa lodevole iniziativa riguarda la mancata concessione da parte della Regione di un mezzo a nove posti per il trasporto nel Comune umbro

La protezione civile savonese consegna due moduli spogliatoi a Norcia (FOTO)

Nella giornata di ieri sono stati inaugurati i nuovi spogliatoi nel campo di calcio di Norcia donati dal Coordinamento Volontari Protezione Civile della provincia di Savona.

Il 30 ottobre 2016 il terremoto ha colpito il centro Italia con scosse di magnitudo 6.5 e epicentro proprio nel Comune umbro, la macchina dei soccorsi ha iniziato a muoversi e durante i mesi scorsi oltre a essere state contattate diverse scuole, il Coordinamento ha avuto conferma dalla scuola calcio bisognosa di spogliatoi per il campo utilizzato dai bambini.

Trovata una ditta locale incaricata per i lavori di installazione, i primi di giugno sono stati montati i moduli e precedentemente utilizzati dalla società sportiva.

La cifra racconta e girata in toto si attesta intorno ai 10.000 euro, ogni circoscrizione ha effettuato una modalità di recupero fondi diversa tramite ad esempio manifestazioni o cene.

L'unica nota negativa riguarda lo slittamento dell'inaugurazione di diversi mesi in quando la Regione Liguria non ha concesso l'uso di un mezzo a nove posti (parcheggiato ad Albenga) per il viaggio dei volontari in Umbria, con la proposta di pagamento delle spese di benzina e autostrada a carico del coordinamento e il vitto e alloggio a cura delle associazioni. Il trasporto quindi, visto questo "rifiuto" è stato organizzato dal Coordinamento stesso tramite i propri mezzi privati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium